00 04/04/2012 10:30
Da >>> www.ufoonline.it/2012/04/03/strani-fenomeni-e-sfere-verdastre-nel-nord-italia-il-31-mar...

Stiamo ricevendo da giorni numerose segnalazioni in merito a un fenomeno che trova caratteristiche comuni.
La data incriminata è il 31 Marzo 2012, dopo le 21.00. Gli orati tuttavia cambiano a seconda della località da dove proviene la segnalazione.



Da Milano a Brescia, arrivando addirittura a Bologna alcune persone sostengono di aver visto una sfera luminosa di un colore verde intenso che dopo aver solcato il cielo si è come spenta facendo perdere le sue tracce. Vi invitiamo se avete foto o materiale a scriverci, oppure fornici la vostra testimonianza qui sotto.
Alcune ve le alleghiamo a seguire:


ciao! Siamo rimasti stupiti dal fatto che parecchia gente ha condiviso la nostra esperienza! Scriviamo dalla provincia di brescia x segnalare che ieri sera intorno alle 21:50 abbiamo visto una grossa palla luminosa di colore verde intenso che è poi andata velocemente a sparire dietro le montagne! Siamo rimasti scioccati e abbiamo voluto condividere con voi l'accaduto..buona giornata..




Anch'io alle 22.50 di ieri 31 marzo 2012 sui celi bolognesi ho avvistato in cielo una palla luminosa molto vicina con un nucleo verdastro ed una lunga scia. Bellissimo e sorprendente. Poi si e'alzato un forte vento ma credo non sia collegato.




sabato 31 marzo saranno state le undici di sera, a Firenze per la precisione a ponte a mensola sopra coverciano, ho visto una grande palla luminosa con una piccola scia, bianca, che procedeva a bassa quota e parallela a terra. All'improvviso una specie di luce verde ed -e' scomparsa. Non ho sentito alcun rumore.
sono molto curiosa, premetto che non credo a presenze aliene, ma vorrei sapere cosa potrebbe essere, grazie.




Sono Gabriella, Ero insieme a mio fratello, alle 22 circa di sabato 31 marzo ed un oggetto luminoso,con luce biancastra ed alone giallo, precipitava più lentamente di una stella cadente. Direzione nord-ovest rispetto all'argine sul Po a Carbonara (MN).
Non abbiamo mai visto tutto questo pur non essendo giovani e siamo incuriositi. Siamo in tanti ad averlo visto: qualcuno potrà dare una spiegazione? Grazie




Avvistato sopra Bra (CN) alle ore 21:54, colore verde-giallo-blu brillante con circonferenza e coda bianchi. Approssimando il processo di ossidazione in atmosfera al saggio alla fiamma Bunsen, i materiali di cui era composto il bolide potrebbero essere Bario e Rame, che presentano leghe molto interessanti.



Potete leggere tutte le testimonianze nella pagine degli avvistamenti cliccando qui: www.ufoonline.it/avvistamenti/database-avvistamenti/
La prima spiegazione che viene in mente è un bolide o una meteora che ha finito la sua corsa riuscendo a oltrepassare l'atmosfera e bruciando durante il tragitto.
Ma non risultano segnalazioni per la data indicata nel sito UAI meteore.uai.it/b2012/b2012_03.htm
[Modificato da Gabrjel 04/04/2012 10:31]