00 30/05/2014 19:36
mmm

Mi permetto di intervenire di nuovo.

Beh diciamo che se noi andassimo su Marte o sulla Luna e squillasse il "telefonino", non potremmo nè toglierci il casco, nè il guanto per rispondere.
Probabilmente i dispositivi di comunicazione - secondo me - andrebbero studiati in maniera diversa e resi integrati nella tuta.

Non ho capito bene per svolgere quale tipo di lavoro, un alieno dovrebbe aprire un finestrino o la cupola...

Per quello che riguarda il mantello dell'invisibilità, sono contento che la ricerca sia in quella direzione.
Un conto però - secondo me - è occultare un corpo in un ambiente chiuso con luce artificiale; un altro è alla luce del giorno a cielo aperto.
Il cielo è molto luminoso. I display dei nostri telefoni che in casa ci abbagliano, fuori, in una giornata di sole, nemmeno riusciamo a vederli (almeno io).
Servono molti Watt per "brillare" come il cielo. Qualsiasi cosa volante che proietti verso il suolo l'immagine del cielo che la sovrasta, risulterebbe un oggetto scuro e opaco.

Certo gli alieni avranno un mantello potenziato. Oppure lo usano di notte sul cielo buio e magari se aprono il finestrino, spengono la luce dentro.

Ma senza scomodare mantelli dell'invisibilità, se io guidassi un ufo, ci appiccicherei sotto una o due lampadine che lampeggiano a intervalli intermittenti e alternativamente, e volerei tutte le notti spacciandomi da aereo.
Solo pochi addetti al traffico aereo esperti o skywatchers attenti potrebbero notarmi o identificarmi.

E' che a volte quando si ha la tecnologia, si smette di usare il cervello e forse non ci pensano.

@ovi
E' vero scusa, avevo perso il senso del thread [SM=g8874]
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.