00 15/03/2013 22:59
Ciao OVI

mi permetto di dissentire.
Ho capito cosa intendi. Il riflesso su una superficie argentata non rimane immobile ma "cammina" se la superficie che riflette è in movimento. L'oggetto si muoveva quindi passando sopra a immobili sempre diversi, avrebbe riflesso immagini sempre diverse.
Si sarebbe anche notato il fatto che il riflesso, passando sulla convessità maggiore del pallone si sarebbe deformato sembrando che si allungasse e che andasse più veloce.
In più passava sopra una strada e un parcheggio con a sinistra quel casone lunghissimo che vedi nella mappa e a destra gruppetti di case quindi nell'eventuale riflesso avrei visto un parallelepipedone lungo e immutabile a sinistra, vuoto alberi e lampioni al centro e parallelepipedi solo a destra. In più non sarebbero stati parallelepipedi ma solidi convessi a causa della rotondità della superficie riflettente.
In più era nero ma illuminato dalla luce indiretta dei lampioni che nel caso di un riflesso si sarebbero visti molto di più, per non parlare delle luci alle finestre delle case.
In più i parallelepipedi erano circoscritti al quadrato centrale che vedi nel disegno che ho allegato.

Per questi motivi escludo il pallone riflettente.
[Modificato da Hybrid1973 15/03/2013 23:01]
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.