00 19/04/2013 23:05
Re: Re:
Nuit.Dea, 19/04/2013 19:17:




Nel passato un bolide veniva scambiato per un oggetto divino.




Ciao dea, io non sto parlando di bolidi.
Se Ezechiele per esempio avesse raccontato di una luce discendente che schiantandosi a terra avesse causato un grosso boato, io avrei riconosciuto un bolide e avrei messo il suo racconto da parte.
Ma lui parla di un "carro celeste" che si posa davanti a lui e da sopra di esso una figura gli rivolge la parola; descrive tutta la scena con parole povere - nel vero senso della parola ovvero povere di conoscenze tecniche - ma è evidente che non parla di un ammasso di pietre fumanti o di crateri.
La bibbia è piena di questi racconti e lo è il vangelo e lo sono i testi apocrifi.

Noi che siamo in qualche modo affascinati dall'ufologia dobbiamo molto a quella gente che ha avuto la volontà di raccontare la storia di un popolo così lontano e che suo malgrado ha incluso anche eventi "divini" i quali senza peccare di fantasia, somigliano ad alta tecnologia.

Mi metto anche nei panni dei credenti e capisco che tipo di moto interiore possa causare un'analisi dei testi sacri come questa; ma il fatto che quello non fosse Dio (e non lo scrivo mai maiuscolo), non significa che un vero Dio non esista. Però il concetto che si ha di Lui, va sicuramente riesaminato.

L'illusione va combattuta.
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.