00 20/04/2013 00:08
Noi viviamo un'era tecnologica. E' una tecnologia selvaggia, distruttiva, esclusiva, inquinante ma caratterizza la nostra epoca tecnologica.
Come diceva Ford "si può parlare di progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia, diventano alla portata di TUTTI". Considerando che c'è chi va nello spazio e c'è chi non ha da mangiare, noi non viviamo il progresso.

Però siamo sicuri che vedendo un disco a terra, saremmo in grado di valutare in linea di massima ciò che abbiamo di fronte; perchè noi abitanti del mondo civilizzato e industrializzato, abbiamo accesso ad un tipo di istruzione e di informazione che ci erudisce su ciò che ci circonda (entro i limiti dei segreti industriali e militari).

Eppure anche se rientra nella speculazione e fantasticheria assoluta, potrebbe anche essere che i visitatori abbiano messo appunto sistemi di spionaggio meno invasivi nei nostri confronti, totalmente invisibili ai nostri sensi poichè perfettamente integrati nel nostro habitat.

Per esempio nano robot grandi quanto un acaro o flora e alberi sintetici dotati di scanner in fibra biologica oppure nuvole spia identiche a quelle naturali per forma, consistenza e velocità di movimento o altro ancora.

Quindi noi che siamo in grado di distinguere un'astronave da una nuvola luminosa, non possiamo farlo perchè i visitatori hanno adattato il loro modus operandi alle nostre capacità.

Malgrado quella gente fosse così "inerudita", è riuscita a tramandare a noi attraverso una moltitudine di racconti ciò che ha visto. Ezechiele in particolare fa uno sforzo immenso per descrivere al meglio, usando parole completamente inadatte per parlare di tecnologia. Quelle adatte non esistevano perchè non servivano all'epoca.

E' possibile che il 50% di loro abbia preso abbagli ma il rimanente 50% è comunque un gran numero di testimonianze, considerando anche che i 5 sensi erano per loro l'unica via per l'indagine di ciò che avveniva intorno a loro.

Loro credono di avere visto dio e gli angeli, ma senza saperlo ci hanno raccontato cosa hanno visto veramente.

Un'altra obiezione interessante sarebbe chiedersi come mai le nuvole erano accompagnate dall assordante rombo dei motori, mentre gli ufo di oggi sono silenziosi.
[Modificato da Hybrid1973 20/04/2013 00:10]
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.