00 04/05/2013 23:51
di mio cognato
Il testimone è mio cognato (il marito di mia sorella) il quale preferisce rimanere anonimo.

Metto questa discussione quì oppure creiamo una cartella "avvistamenti dei parenti degli utenti" [SM=g8298]

Se gli admin decidessero di spostarla, facciano pure.

Per compilare la segnalazione, ho utilizzato un form pre elaborato appartenente ad un centro che studia gli ufo, il cui acronimo è composto da più di tre lettere.

Nome: Mio
Cognome: Cognato
Data di nascita: Settembre 1963

Data e ora dell'avvistamento: un venerdì sera del luglio 2005 o 2006 all'incirca alle 22
Luogo dell'avvistamento: periferia di Foligno nell'area coltivabile presso aeroporto
Cielo completamente sereno senza luna.

Descrizione dell'avvistamento:
Il testimone (d'ora in avanti M.C.) stava eseguendo lavori di manutenzione presso il proprio terreno agricolo.
Stava pulendo gli ugelli dell'impianto di irrigazione a goccia, avvalendosi dell'uso di una torcia elettrica, visto il buio della zona agricola, totalmente sprovvista di lampioni e altre forme di illuminazione artificiale (la capanna degli attrezzi è provvista di lampada esterna, ma era spenta poichè inutile dalla distanza alla quale si trovava).
Premetto che M.C. è camionista di professione e viaggia solo e ovunque a tutte le ore. In più ha la passione agricola e quando può, prima dell'alba e/o dopo il tramonto, cura i propri olivi o il proprio orto, per cui capita spesso sia solo in campagna. E' di stazza possente e non teme la solitudine o i balordi.
Ad un certo punto nota che la torcia che ha in mano e che gli serviva per vedere meglio, gli è superflua tant'è che riesce a operare senza di essa. Si chede come mai vista l'ora ci sia una così forte luminosità.
Così guardandosi intorno si accorge che si trova al centro di un cerchio illuminato del raggio di 4 metri.
Istintivamente cerca verso l'alto la fonte di tale luce e nota un oggetto a forma di ellisse completamente bianco, il quale cambiava leggermente le dimensioni da più grande a più piccolo e viceversa ma non di molto, come se fluttuasse.
Anche la luminosità dell'area era più o meno luminosa, ma non di molto.

Per 15 minuti ha continuato a lavorare nel campo. M.C. ha stimato l'oggetto in 3 volte la luna piena (un arco di 1,5 gradi - nota di Hybrid).

L'oggetto non è rimasto immobile.
Quando M.C. terminata l'operazione sugli ugelli, si è spostato 100 metri più in direzione sud-est, l'area illuminata lo ha seguito ed egli ha potuto vedere che l'oggetto sopra di lui si è mosso in relazione alle stelle fisse.
A quel punto M.C. ha avuto paura e si è avviato verso la sua macchina. E' salito ed è andato a casa che dista circa 5 minuti attraverso strade impercorrbili a velocità superiori di 40 km/h.

La moglie (mia sorella) era nella terrazza di casa loro; la terrazza si affaccia a sud. Gli ha chiesto meravigliata se avesse già finito di lavorare. Lui le racconta l'accaduto e prima che finisse, mia sorella gli indica una luce nel cielo verso sud-est (il campo rispetto alla loro casa si trova a sud-ovest).
Entrambi vedono un oggetto ovale arancione che staziona apparentemente a 500 metri di distanza e che letteralmente si è spento davanti ai loro occhi dopo pochi secondi.

Secondo M.C. nell'avvistamento al campo, l'oggetto era ad una quota di 200 metri mentre nell'avvistamento a casa era "appena sopra il tetto della casa vicina", quota che io ho stimato a 15-20 gradi dall'orizzonte.

Nel momento dell'avvistamento M.C. indossava i suoi occhiali da vista.

Non allego un disegno; l'oggetto era bianco-luminoso e con forma da pallone da rugby.
[Modificato da Hybrid1973 04/05/2013 23:53]
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.