00 05/05/2013 00:16
di mia nipote
Testimone: mia nipote

Nome:Mia
Cognome: Nipote
Data di nascita: Agosto 1990

Periodo dell'avvistamento: inizio o fine estate 2003 o 2004
Luogo dell'avvistamento: paese in periferia di Foligno
Cielo sereno, non ricorda se con Luna o meno.


La testimone (dora in poi M.N.) passeggiava con un'amica e il suo fratello più o meno coetanee nei dintorni della sua abitazione. Zona di periferia ma alberata, messa bene e mediamente popolosa, con scarso traffico.
Andava in direzione sud quando gli sguardi di tutti e tre vengono attirati a est; con la coda dell'occhio infatti vedono qualcosa di insolito.
Da sopra il tetto del palazzo a tre piani alla loro sinistra infatti sbuca fuori ad alta velocità un oggetto ovale completamente nero che va da est verso ovest.
In "coda" l'oggetto ha una fiamma di colore azzurro, come la fiamma del gas metano, lunga quanto l'oggetto stesso.
M.N. specifica che era una fiamma e non una specie di fiamma.
La fiamma non era larga quanto l'oggetto ma sembrava uscire dalla parte curva dell'ovale in coda.
L'avvistamento dura pochi secondi, tre al massimo; in questo minuscolo lasso di tempo, l'oggetto passa da est a ovest, scomparendo dalla capacità risolutiva degli occhi nel cielo scuro, e in silenzio o con un rumore incapace di superare l'ambiente.
Al momento i tre pensano a un meteorite ma hanno subito l'impressione che prenda quota anzichè perderla. E poi non è completamente avvolto dalle fiamme e la luminosità del cielo e dell'ambiente non ne risentono affatto.

Secondo M.N. le dimensioni apparenti dell'oggetto sono "dalla punta del pollice alla punta dell'indice tenendoli quasi completamente aperti, con il braccio disteso al massimo". Io stimerei per difetto tra le 10 e 12 volte la Luna piena quindi 5-6 gradi.

L'altezza apparente è stata dificile da definire; a loro ha dato l'impressione di sbucare davvero da poco sopra al tetto della casa. Alla fine ha stimato 30 metri dal suolo.
L'osservazione è stata effettuata ad occhio nudo, senza difetti alla vista.

Subito dopo pensavano al meteorite e al fatto che comunque fosse strano e hanno continuato a passeggiare.



Appena potrò, inserirò anche un avvistamento di mia sorella. Insomma in quella casa, 3 su 4 hanno avuto un avvistamento abbastanza sensazionale come vedrete.
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.