00 23/10/2013 01:38
Ciao a tutti,
Sono iscritto da un paio di giorni e ringrazio Biancofive per aver accettato la mia richiesta.

Vi seguo da un certo tempo anche se non siete gli unici, nel mentro ero iscritto a un terzo.
Non riuscirei x diversi motivi, di tempo in primis, a partecipare attivamente a più di un forum alla volta.
E quindi, poichè ora sono 'libero' per cause di forza maggiore... ho colto la palla al balzo e tenterò di riprendere a discutere di ufologia in modo serio, cosa che non avveniva da molto tempo per il sottoscritto.

Ho un discreto interesse verso le tematiche ufologiche anche se tale interesse è andato via via sfumando con l'età per molte ragioni, non ultima la difficoltà di trovare punti di riferimento seri per l'approfondimento di questa disciplina . Troppo spesso approcci e tematiche poco attinenti quanto discutibli (accostamenti new-age e spiritualità, teorie del complotto, imperizia, sensazionalismo, amenità varie), agendo come un rumore di fondo, hanno coperto il flebile segnale utile che potrebbe celarsi in molti casi, fino a generare noia e disinteresse.

Alcuni hanno ribattezzato questo forum come quello dei debunker e degli scettici. Non lo penso, anzi, l'idea che ho potuto farmi è che qui si preferisce assumere un atteggiamento giustamente e finalmente prudente e razionale, per quanto possibilista.

Spero di poter contribuire anch'io nel mio piccolo e spero che tale approccio 'prudente' e rigoroso possa non solo qui ma anche altrove prendere piede (lo spero ma non ci credo molto)

L'ho fatta lunga, mi fermo qui.
Alla prossima