00 15/11/2013 17:47
Re: Re:
PhotoBuster, 15/11/2013 17:37:



Mi associo!!!

Quello che mi lascia interdetto è il fatto di contestare le mie misurazioni a priori, pur non conoscendone la metodologia.

Mi piacerebbe par condicio: quindi chiedere ai fuffologi "ma perché dite che è un UFO".

E invece si contestano delle letture densitometriche. Mah.

Come dico sempre, io nemmeno dovrei sapere chi ha scattato la foto.

E in seconda mandata, il testimone NON dovrebbe essere sottoposto al circo mediatico della fuffologia: ho visto testimoni diventare dei paria tra i conoscenti e paesani solo perché avevano fatto l' errore di esporsi tramite dei fuffari e erano anch' essi passati come tali.

Anonimato pubblico, quindi.


Vabbè Paolo penso che sia comprensibile che un ingegnere (che quindi di calcoli e studi tecnici ne mastica) sia incuriosito dal metodo utilizzato per un sistema di analisi che non conosce, teniamo inoltre presente che il mezzo telematico limiti i rapporti umani e non tutti hanno tempo e voglia di approfondire con un contatto diretto, quindi su questo punto sorvolerei considerata la qualità del testimone.

Il fatto di averci messo la faccia con tanto di nome e cognome, suo e dei suoi amici, ne dimostra ulteriormente la sua buona fede che secondo me è rafforzata ancor più dal come si è comportato dopo aver comunicato l'avvistamento, dando la massima disponibilità alla collaborazione.

Il problema invece della tutela dei testimoni, in casi come questo che vedono la luce grazie al mezzo telematico, apre nuovi spunti di valutazione e riflessione da parte degli addetti ai lavori, ma magari ne parleremo in futuro su un thread specifico.

---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)