00 21/12/2013 15:03
Re: Re:
Hybrid1973, 20/12/2013 18:18:



La perdita di luminosità dell'immagine ai bordi, dipende dal tipo di obbiettivo immagino?



Onestamente ne capisco poco di queste cose, ma sicuramente e' qualcosa legato alla ripresa...


- Non ho capito il discorso del bisogno di potenza per inquadrare la Terra; voleva dire che avrebbero dovuto girare tutta la sonda verso la Terra per inquadrarla con la telecamera frontale? Non ce ne erano installate delle altre? Non vanno a corrente e quindi a energia solare?
Ma poi se ci fosse stata una foto della Terra avrebbero detto che era ripresa da vicino attraverso un oblò... [SM=g8869] ...che ci spendi a fare i soldi?



Lunedì riporto un articolo, dove ci sono delle notizie tecniche riguardanti la strumentazione che monda il rover, per in resto non vengono divulgate tante notizie tecniche (almeno io ho trovato poco e niente), non saprei bene cosa dirti sulla sonda...

Ma vedrai che il rover non si farà scappare l'occasione di fare delle foto della Terra dalla Luna...

So che e' già programmato il riprendere l'eclissi Solare-Lunare che si verificherà Il prossimo 15 aprile, (almeno cosi mi dicono), la Terra (vista dalla Luna) coprirà totalmente il disco solare, come nelle prossime settimana quando il rover si troverà non irraggiato dal Sole, riprenderà secondo me le stelle ...

Vedremo [SM=g8335]


Però pensa che anche una banale camera in più (che banale alla fine non e'), ha bisogno di spazio, tutti i circuiti vanno schermati e altre cose, e nelle sonde lo spazio e' sempre poco, poi sicuramente la cosa non rientrava nelle priorità di missione ( I Cinesi hanno già foto delle Terra scattate da precedenti sonde), insomma quello che a noi può sembrare importante (o sicuramente bello da fare), magari a loro non interessava minimamente, concentrati solo sugli obbiettivi di Missione.

[SM=g27988]




[Modificato da KOSLINE 21/12/2013 15:32]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!