00 26/05/2014 10:33
...mentre Stige, posando lo sguardo sul volto del suo avversario, lo costrinse a deglutire lentamente.
"Rallegrati perché troverai la fine all'ombra della Luce. Ciò che sembrava così limpido, verrà trasformato in un antico ricordo."


E' strano, ho dovuto usare una citazione del mio libro per riassumere un intero concetto, ma d'altronde non si è mai immuni ai personaggi, creati dalla propria mente...
Passiamo ordunque a ciò che questo racchiude.

Sono passati anni da quando l'ufologia è diventata per me una fonte da cui attingere ogni informazione possibile. Molte volte ho pensato, voltando gli occhi al cielo, di poter scorgere la remota possibilità di porre fine al più grande quesito dell'umanità, purtroppo fino ad ora questo è rimasto solo un sogno ed una speranza che si porterà avanti nel tempo.
Per colmare tale lacuna, la voglia di scambiare opinioni, competenze, idee e anche possibilità era diventata quasi un'ossessione, dotata di una certa curiosità, in modo tale che luoghi virtuali, tra i quali questo, avrebbero potuto limare delle conoscenze già accennate o preposte.

Con grande dispiacere, è arrivato il momento di abbandonare, per un periodo non meglio precisato, tutto ciò. I vari impegni personali e problematiche che esulano da tali argomenti, mi hanno indotto a cercare certe spiegazioni non guardando il cielo, ma osservando la realtà con occhi diversi.

Ciascuno porta dentro di sé uno scopo ben preciso, magari interpretato in maniera diversa, ma pur sempre un obbiettivo da raggiungere, quindi per questo motivo il mio ruolo termina qui, ma ho sempre impressi i ricordi di quanto passato, ecco perchè ne farò comunque tesoro, sia in ambito informativo che personale. Ho conosciuto tante brave persone, con alcune delle quali ho avuto anche l'onore di stringere la mano. Ho incontrato idee diverse sulle quali apporre opportuni confronti e quandanche ci son stati screzi, a livello ideologico, ci si è sempre rispettati a vicenda.
Questo è quanto ricorderò da quanto vissuto, il resto lasciamolo ai soliti complottisti, per restare in tema, ma con somma simpatia abbraccio anche loro.

Quest'oggi è il mio ultimo momento di attività, poi chissà, magari un giorno ritornerò, dopo aver risolto ogni problema, ma non è possibile saperlo con certezza. Per questo motivo gli addii non mi sono mai piaciuti, con la speranza di poterci rivedere di tanto in tanto, anche se solo per dei saluti veloci.

Il tempo passa per tutti, nessuno conosce il proprio futuro, ma il sapere dovrà essere messo a disposizioni di tutti senza che certe verità siano acquistate dai pochi eletti che possono permetterselo, quindi continuate a condividere le vostre passioni, competenze e idee al servizio della rete.

Un abbraccio, Stige [cit.]