00 06/06/2011 17:24
Tra i casi importanti dell'Ufologia mondiale, voglio citare quello di Clyde Tombaugh celebre astronomo del secolo scorso.



Il caso in se non ha prove video/fotografiche di particolare rilievo, anzi non esistono prove di questo tipo, esiste solo una raffigurazione grafica di quanto osservato nei cieli.



E' facile allora comprendere che l'attendibilità di questo caso non è tanto da ricercare nelle prove fotografiche che come abbiamo visto non esistono, ma piuttosto dalla credibilità del testimone.
Clyde Tombaugh infatti non è stato un astronomo qualunque, a lui infatti dobbiamo la scoperta del pianeta nano Plutone e diverse altre scoperte astronomiche di particolare rilievo quali asteroidi, stelle e galassie.

Qui lo si può vedere in una trasmissione televisiva dell'epoca, dove si documentano gli studi dell'astronomo riguardo alla scoperta di Plutone (tralasciate la pubblicità alle sigarette), ma considerate bene come si conclude il video "I've got a secret !!".



Quindi il buon Clyde era uno che quando alzava gli occhi al cielo, sapeva riconoscere benissimo cos'era riconducibile alla normalità e cosa no.

La sera del 20 agosto 1949, ebbe uno dei suoi avvistamenti più importanti, quello che sperano i migliori sky-watcher quella sera accadde, nello specifico si trattò di sei/otto luci di forma rettangolare, fin da subito fu portato a scartare ogni ipotesi naturale a lui conosciuta, e l'esperienza vissuta lo scosse profondamente, fino a quel giorno non aveva mai visto niente di simile.

L'avvistamento del 1949 non fu il solo ad opera del celebre astronomo, infatti se ne ricordano altri, in particolare negli anni che si susseguono dal 1948 al 1950 dove questa volta gli oggetti avvistati erano rappresentati come tre sfere di luce verde le quali compivano evoluzioni del tutto non riconducibili all'ordinarietà, queste esperienze portarono Clyde Tombaugh a considerare l'ipotesi ET nei suoi avvistamenti, anzi se ne fece promotore nella comunità scientifica.

[Modificato da biancofive 07/06/2011 13:17]
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)