00 07/11/2011 19:25
A volte penso a come potrebbe cambiare il nostro quotidiano, la nostra visione della vita e del mondo che ci circonda, se questo meraviglioso pianeta nel quale abitiamo fosse visitato da una qualche civiltà extraterrestre ed essa si rivelasse apertamente a noi, con la volontà di condividere il loro sapere.

Lasciando da parte l'aspetto tecnologico e scientifico, anche se sono argomenti che mi affascinano tantissimo, vorrei proporre una riflessione di tipo teologico.

Penso che questo sia un aspetto che riguardi sia i credenti che i non credenti, perché se qualche visitatore alieno arrivasse sul nostro pianeta, certamente sarebbe molto più avanti di noi dal punto di vista tecnologico e probabilmente anche dal punto di vista della crescita personale, favorita o meno dall'eventuale spiritualità o conquista teologica.

Immagino il tremore dei rappresentanti delle principali religioni.. immagino anche solo la paura a porre certe domande.. immagino che il loro sapere teologico (ammesso che ne abbiano uno) sarebbe forse il problema più grande da affrontare.

Voi che ne dite ?

[Modificato da biancofive 06/09/2015 08:47]
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)