RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Avvistamento Ufo Poggioreale Napoli

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2013 17:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
17/01/2013 02:33
 
Quota

Saluti,fire1969,che il forum sia con te,e con il tuo spirito.Amen [SM=g27987]
Ringraziando innanzitutto per la 'condivisione' della tua esperienza,sfiorato anche dall'idea che quanto segnalato debba corrispondere in realtà ad un 'avvistamento massivo' e non tanto ad un IR banale e da interiorizzare silenziosamente senza farne quasi parola,avrei piacere di verificare alcuni punti che,in tutta confidenza,fanno letteralmente traballare il racconto.
Spesso,tra appassionati di ufologia,si tende a non porre il collega-amico ufologo in difficoltà:questo fa sì che vi sia un semplice scambio cortese di impressioni,ma,ahimè,se ogni ufologo si fidasse ciecamente dell'ufologo affianco,ci trascineremmo tutti nella strada della fede e non nella scienza,col rischio di inglobare all'interno della comitiva pure millantatori e figure indegne.
Orbene,in linea di massima,noto che ti occupi di 'grafica pubblicitaria'.Hai fatto un discreto video esemplificativo.Hai scritto in più forum di questo IR (ma a distanza di parecchi decenni dall'evento).La prima cosa che mi salta in mente è che ciò potrebbe essere fatto per fini lavorativi,per trarre un futuro guadagno,per 'spettacolarizzare' la tua abilità grafica,per fare,diciamo così,quello che fa oggi un Urzi: riprese ufologiche fittizie per farsi notare come stilista futuristico.Ci lucra su,diciamo così.Ecco,l'aspetto economico è quello a cui un ignaro passante sul forum penserebbe osservandoti come utente-avvistatore.
Tuttavia,in questi anni,ho avuto modo di imbattermi casualmente nei tuoi video-ricostruzione su youtube,o in thread sparsi per la rete:l'impressione è abbastanza positiva,non rammento ritagli di desiderio di notorietà,nè sbilanciamenti eccessivi verso ufo&alieni,un uso abbastanza articolato di tecniche applicate e di indagini sui vari casi italiani e non.Diciamo che a livello 'umano' e 'ufologico' mi sei sembrato un tipo corretto,senza grilli per la testa,per cui come 'testimone' sembreresti discretamente credibile.
E' invece un po' sospetto l'atteggiamento: perchè questo disinteresse verso un caso a dir poco 'eccezionale' di questo flying saucer,e invece l'attaccamento (forse) eccessivo a quelli che sono i casi fake nella comunità ufologica?
Quel poco che mi capitò di vedere nei cieli in questi ultimi 20 anni l'ho sempre analizzato a fondo,perchè è giusto farlo e 'capire' come gira il mondo e cosa ci riserva la vita;tu mi sembri annoiato e poco incline alla ricerca su quanto hai visto anni fa.Come mai?
Ritieni si debba accantonare il caso per il fatto che non vi sono foto nè video nè testimoni nè dati utili?
E' da anni e anni che 'frugo' qua e la per reperire segnalazioni come le tue,mi sembra un peccato mortale non approfondire il discorso.
Dici di avere una certezza matematica che quello fosse un Ufo effettivo,non terrestre;dici che forse era lì per te e tuo padre;dici che ha una propulsione inaudita,pur non avendo visto bene come abbia fatto a spostarsi e a ridursi fino ad un puntino.
Ma non ricordi la data........quasi neppure l'anno.....non rammenti in che autovettura tu fossi......se ci fosse freddo,caldo,se insomma avevate indosso abiti estivi o cappotti invernali....se i finestrini dell'auto fossero chiusi per il freddo o spalancati per via della giornata afosa.....non citi la via in cui è avvenuto il fatto.....non dettagli sulla sagoma avvistata......accenni a 2-3 minuti di visuale continuativa,ma non si cosa abbiate fatto,se vi siate scambiati parole o altro...sostieni che vi fosse silenzio,ma so che Poggioreale è immerso nel traffico cittadino,chi lo sa se l'oggetto vibrasse o fischiasse o emanasse un rombo,magari c'era sì un motore (terrestre pure)e non vi è stato modo di percepirlo....
Insomma,dai,è un po' semplicistico come Incontro Ravvicinato.Non trovo riferimenti al materiale di cui poteva essere fatto;certo è che quel 'nero pece' del video fa un po' pensare a materiali elasto-plastici,gommoso-butilici,in pratica non proprio metallici. La mancanza di luci o di cupole o di parti angolari o rigide fa pensare molto a un pallone ancorato alla terrazza;se non fosse che hai accennato ad una scomparsa repentina e improvvisa si poteva inquadrare il tutto come un gigantesco ufo-solar auto-costruito (all'epoca,le buste nere della nettezza urbana erano le uniche diffuse e spesso le si 'incollava' a scotch,con risultati grotteschi: al primo sole primaverile si riusciva a far decollare solo i grandi volumi di 4-5 metri cubi,quelli piccoli invece NO,il peso specifico era eccessivo). Si potrebbe anche pensare ad un aerostato commerciale o pubblicitario alla deriva dei venti e smarrito (mongolfiera con distacco del cestello o dirigibile da marketing sganciato da terra).E,ti dirò.....ho anche fatto dei 'giri' di ricerca sul web,perchè tra il 1980 e il 1985 proprio in Italia furono fatti parecchi film di fantascienza:per un attimo,mi è balenata l'idea che il terrazzamento dell'edificio era ottimo per allestire un set cinematografico e usare un disco gonfiabile ad elio da videoriprendere dal basso.Il disco volante sopra i palazzi delle città fu infatti il più importante leitmotiv di tutti i principali film di fantascienza dell'epoca.Ricordo che non vi erano ancora computer così avanzati di grafica,aeronavi e effetti avvenivano in registrazione diretta o con mixaggi video complicati e zeppi di filtri-colore.Le pellicole di fantascienza girate in Italia sono tante e introvabili,si girarono km di pellicola in quegli anni.
Ma da tutto questo,sai cosa ti salva? Quella piccola 'mosca impazzita' che hai percepito mentre il disco spariva:se no avrei pensato che in pochi decimi di secondo era 'scoppiato' il pallone ipotetico e tu potevi aver intravisto un frammento che schizzava verso l'alto,magari la valvola metallica. [SM=g8490]
Per cui,riassumo le mie impressioni: per conferire validità generica a questo caso occorre reperire testimoni (tuo padre stesso potrebbe avere 4 parole aggiuntive tali da ampliarne la credibilità oggettiva).
Di poco aiuto può essere il giornale (in quegli anni,si contavano centinaia di avvistamenti,tra il 1978 e il 1980 c'era persino l'appuntamento cittadino,che consisteva nell'indicare un giorno della settimana e un luogo esatto e ci si spostava in massa lì perchè si diceva''stasera si vedranno gli Ufo,non mancate'.Da ragazzino,più volte sono andato agli appuntamenti di massa della mia città,proprio come suggerivano l quotidiani locali.Non era così in tutte le città,ma non si ha idea di quante volte la sera si salisse su colline o si andasse in spiazzi alberati in attesa degli Ufo.Che non passavano proprio MAI. [SM=g27994]
Sarebbe opportuno rintracciare qualche residente come hanno accennato in precedenza.Di solito,gestori di bar,edicole,distributori carburante etc. sono disponibili alla chiacchiera,fa parte alla fin fine del loro mestiere:si può ricavare qualche elemento utile.Perchè se è effettivo quel dimensionamento che hai fatto nel video,un oggetto simile non lo si può dimenticare.Mi spiace non essere ipnologo e non poterti 'frugazzare' il cranio alla ricerca di dati precisi,perchè tu con questo Ufo fai come si fa all'ora di religione,cioè che non te ne può fregar di meno! [SM=g8891]



----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com