È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Dal blog Misterobufo di Flavio Vanetti: L’Ufo di Mara: “Un triangolo in cielo mi ha sconvolto”

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2015 11:36
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 151
Registrato il: 02/11/2011
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
23/09/2013 19:43
 
Quota

Gli sbagli madornali dell' "analisi" (della "ciofeca" direi.....)

-la delfina sbaglia prendendo come riferimento una posizione in Google Maps in maniera arbitraria, e si giustifica dicendo che.....non importa da dove l' ha presa ed è lo stesso anche se il punto di ripresa è differente.
A casa mia la prospettiva e il punto di ripresa esatto contano ECCOME, specialmente per verificare un caso. Quindi conclusione della facilona: ERRATA.

- la delfina sbaglia a concludere che l' oggetto si sia mosso e la mano del testimone no: le foto sono mosse anche sul paesaggio nella stessa identica maniera del soggetto, altra decisione arbitraria. Ed ERRATA.

- la delfina sbaglia a comporre le immagini di "controllo" (che controllo non è) dimenticando che le immagini son state scattate con lunghezze focali differenti rispetto alle foto di Google, e quindi è NORMALE che le immagini siano distorte sul lati e che ci sia una corrispondenza diversa. TUTTE le immagini prodotte dalla Delfina sono state assemblate in maniera imprecisa e senza tenere conto della distorsione prospettica:
Le conclusioni come potete capire sono ERRATE pure qua.

Per questi motivi (e mi son fermato ai soli motivi "fotografici" tralasciando quelli astronomici) l' analisi di Delphie NON è un' analisi, specialmente per il fatto che ha "deciso" lei arbitrariamente molti elementi della stessa , non sono saltati fuori con la logica e la deduzione o l' indagine: se li è inventati facendoli coincidere per giustificare le sue affermazioni improbabili.

Basterebbe tirare una linea per verificare che l' "oggetto" non si è mosso MINIMAMENTE.

E naturalmente quella linea andrebbe tirata da un esperto: non da un correttore di bozze del Corriere della Sera ("il tecnico esperto" mi piacerebbe sapere quale qualifica ESATTA HA) e nemmeno dalla improbabile wannabe.

Ad ogni modo rinnovo il mio "dovresti ..........." a Flavio Vanetti.

E anche alla Delfina, che farebbe meglio a continuare a fare il suo lavoro, invece d' inventarsene uno di sana pianta, specialmente se si sbaglia nelle sue conclusioni un tre ogni due, e per la terza se la inventa. DElfina cara: tu non hai analizzato UNA ............ Ti sei inventata la storia che ti piaceva, e ti sei costruita i pezzi del puzzle da sola.

............ Questo non è giornalismo o indagine o fototecnica: questa è dissonanza cognitiva, "m' invento le cose e le sparo alla ..........., vediamo se ci va bene".

No, non vi va bene, siete al limite della ............ E io vi ho sgamato in 10 secondi, immaginatevi cosa succede ora. Vi han sgamato pure gli altri, e vi sgamerebbe in 10 secondi qualsiasi fotografo professionista.

E ora, gradirei qualche prova vera del titolone del ........... sul blog del Corriere, perché ne avete da fare di strada prima di presentare un' indagine vera e soprattutto veritiera.

Succede sempre così quando una persona NON SA ........... e crede di sapere tutto.

Fa errori dovuti alla totale mancanza di conoscenza ed esperienza. E li moltiplica per via delle conclusioni (anch' esse errate).

Cara Delphie: io non correggerò i tuoi errori, l' ho già fatto a inizio post e le indicazioni che ti ho dato invalidano totalmente il "lavoro" eseguito.

Ritenta sarai più fortunata, perché io prove di quello che affermi NON NE VEDO.
[Modificato da biancofive 25/09/2013 23:49]
____________________________________________________

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com