È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UFOLOGANDO

CUN - Nuova strategia comunicativa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    biancofive
    Post: 3.181
    Registrato il: 16/05/2011
    Sesso: Maschile
    Admin Ufologando
    Utente Gold
    00 20/09/2012 07:08
    Vado di fretta... ma la notizia un po' mi sorprende ma anche no, ecco cosa possiamo leggere sul forum del CUN:



    Link: annuncio CUN


    ---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

    Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
    Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
  • Sheenky Oo
    00 20/09/2012 08:24
    Be, meglio tardi che mai...
    Vediamo se finalmente metteranno in sesto un sito da dove informare dei loro lavori.
    Speriamo...
  • OFFLINE
    Ant59.
    Post: 271
    Registrato il: 04/06/2011
    Città: FORMIA
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 20/09/2012 12:02
    Mi viene da ridere quando leggo che l'interattività con il pubblico richiede un impegno 24 h su 24,ora ho capito perchè buttano tutti fuori,per non avere un'interattività con il pubblico!!! [SM=g27991]
    Secondo Benni un forum cos'è,un posto dove avere interattività con nessuno? [SM=g27994] Ma che lo tengono a fare aperto un forum così!!! [SM=g27993]
    Il forum "Il Club degli amici di Alfredo Benni e RETE UFO" dovrebbero tenere aperto,non un forum aperto alla gente normale. [SM=g9765]
  • zambu83
    00 20/09/2012 13:21
    Re:
    biancofive, 20/09/2012 07.08:

    Vado di fretta... ma la notizia un po' mi sorprende ma anche no, ecco cosa possiamo leggere sul forum del CUN:



    Link: annuncio CUN







    NUUOOOOO!!!......Vi prego Alfredo Benni e RETE UFO.....anzi vi imploro... ..non chiudete il forum del CUN!!!
    Come potrò più sfottervi se scomparite dal web.....sappiate che siete una mia fonte costante di ispirazione,come potrò fare senza di voi?...A me non bastano i vari Fratini,Urzi,Bongiovanni,Morocutti etc etc da sfottere,voi siete i migliori,si.... la mia miglior fonte d' ispirazione!!!.....Ripensateci....Non fate cose di cui un domani potreste pentirvi....vi voglio bene ragazzi....anzi vi dirò di più....Viva il CUN!!!.....Viva Pinotti!!!.....Anzi di più....Adesso mi iscrivo al forum del CUN così vi potrete eccitare tanto ma proprio tanto bannandomi!!!....Siete contenti?....Su non fate quella faccia...BAN,BAN....evviva il BAN....Va meglio?... [SM=g8891]





  • OFFLINE
    Pogopogo
    Post: 14
    Registrato il: 19/09/2012
    Città: MONCHIERO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 20/09/2012 13:27
    Si vede che il "Troll" sono stato io, coincidenza è apparso dopo il mio ban!
    Pensate che avevo chiesto in messaggio privato , all'onnipotente Sig. BAnni e molto educatamente, di poter intervenire in una discussione e moderarla in quanto un utente si era preso la briga di insultarmi insieme ad un altrA utente, con problemi sicuramente di socializzazione nella vita reale, a "tirava scemo" ad ogni intervento ( si vede che vige la legge nuovo utente=troll, avranno la coda di paglia?). Ma lui non ha tempo di rispondere! Chissà cosa sta a fare li!

    Io frequento svariati forum da anni ed i moderatori e amministratori non si comportano certamente così, sono al di sopra delle parti e moderano, non scatenano flame! Bah!

    Bah! Che si chiudano pure nella loro setta, è questo che dimostrano.
    Mi dispiace solo che vedevo il CUN quasi come un punto di riferimento, ma a me sembra che sia stato dato (il forum) in mano alla persona sbagliata;
    equivalente ad un bambino capriccioso- Qui io sono il capo, quello che dico io è LA PAROLA, tu inferiore stai zitto o non giochi piu- Io sono il re onnipotente e mi creo da solo anche una pagina su facebook funclub.

    Giusto per rendere l'idea del personaggio ) e meno male che ha 44 anni! Le mie figlie che sono piccole si comportano meglio.

    [Modificato da Pogopogo 20/09/2012 13:34]
  • OFFLINE
    OggettoVolanteIdentificato
    Post: 2.773
    Registrato il: 12/12/2011
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Veteran
    00 20/09/2012 18:35
    Re:
    Pogopogo, 20/09/2012 13.27:

    un utente si era preso la briga di insultarmi insieme ad un altrA utente etc. etc.





    In quale thread ,il Cun,ha manifestato disinteresse per gli insulti che hai ricevuto?
    (Siamo soliti,quando lanciamo segnalazioni o accuse verso gruppi ufologici,ad esibire un minimo di prove;è bene digitare un link.Sia per correttezza nei tuoi confronti,che verso coloro che adottavano la 'vecchia strategia comunicativa' nel Centro Ufologico Nazionale).


  • OFFLINE
    eone nero
    Post: 3.562
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 20/09/2012 19:06
    OggettoVolanteIdentificato, 20/09/2012 18.35:



    In quale thread ,il Cun,ha manifestato disinteresse per gli insulti che hai ricevuto?
    (Siamo soliti,quando lanciamo segnalazioni o accuse verso gruppi ufologici,ad esibire un minimo di prove;è bene digitare un link.Sia per correttezza nei tuoi confronti,che verso coloro che adottavano la 'vecchia strategia comunicativa' nel Centro Ufologico Nazionale).





    Ho letto la discussione, e dato che sono superpartes devo dire che non è stata felice la battuta fuori luogo dove si accusava un illustre ricercatore di spam.

    Quella è stata la molla che ha determinato il tutto.

    In un qualsiasi forum esistono dei regolamenti e ancora più sopra esiste la Netiquette una serie di regole accettate universalmente, sta ai moderatori decidere se un post è congruo oppure no al discorso in oggetto e non agli utenti, questi possono segnalare via pvt o se esiste in un'apposita sezione eventuali disturbi o attacchi, diventa abbastanza antipatico vedersi dire dal nuovo arrivato cosa fare o non fare.

    A prescindere da questo su quanto è successo dopo c'è da discutere, intromissione di altri utenti litigi con la moderazione e logicamente si è arrivati al ban.

    Tutto questo di certo non riscatta quanto combinato in quel forum dai proprietari che hanno cacciato via decine di utenti solo perchè si permettevano di evidenziare i fake di Urzi, o perchè non erano in linea con il pensiero visione dei mods, il tutto veramente alieno sia alla netiquette sia al comune convivio virtuale.

    Altrettanto scorretto è il lasciare che si insultino gratuitamente altri ambienti virtuali che avranno di certo molte pecche ma di certo non hanno mai avvallato personaggi come Urzi o Bongiovanni, fosse successo in altri forum si sarebbe potuto glissare, ma non su un forum ufficiale di una rinomata associazione ufologica che millanta il primato di essere l'unica detentrice ed autorizzata ad avere la materia ufologica nelle mani.

    Causa questi eventi hanno perso ancora punteggio nella credibilità, anche con questo spazio hanno tentato di creare gli inferni dandoci addirittura dei "satanisti", questo è l'elogio della mala fede e della paura della corretta informazione che spesso è stata da parte di certi elementi la vera aliena presso di loro come lo è aliena la Netiquette ed il rispetto.

    Qua non esistono ne auree di mistero, ne segreti, ne riviste, quello che si sa si mette a disposizione di tutti senza conferenze, dvd o riviste che vanno bene per i non addetti ai lavori e per far cassa, ma di certo questa non è Ufologia come ricordò Hynek nel suo discorso al simposio del 1968.

    Come altrettanto squallido e deprecabile l'ordine di scuderia che proibiva agli iscritti al CUN di entrare in questo spazio virtuale, non mi interessano le battaglie con chi è alieno alla vera ricerca ed alla Netiquette.

    Spero che i nuovi arrivi come quello dell'ottimo Antonio De Comite riescano a portare una nuova ventata, non tanto dell'associazione che per me è morta da decenni, ma per dare nuova linfa vitale agli elementi seri e professionali che ne fanno parte e di certo non meritano di vedere aberrazioni come quelle viste sia in quel forum che su FB.

    La ricerca Ufologica è cosa seria e non è fatta di proclami, di titoli e di nomi ma di fatti ed in 40 ed oltre anni non ho visto nessun progresso in ambito ufologico, neanche uno.

    Spero che si torni ai vecchi lustri del passato, e che se domani avranno un nuovo spazio virtuale che questo sia gestito come Netiquette richiede e senza essere attorniati da personaggi che sono antitetici alla vera ricerca rigorosa e deontologicamente corretta.




    _______________________________________________________________________________________

    Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
  • OFFLINE
    Pogopogo
    Post: 14
    Registrato il: 19/09/2012
    Città: MONCHIERO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 20/09/2012 20:32
    Non vuol dire che una persona debba conoscere personalmente tutti!
    Se entro in un forum è perchè vorrei consultarlo e confrontarmi.
    Se trovo un post dove trovo solo un link e nessuna news, (perchè allora dovrei iscrivermi ad un forum per poi girarne altri 200 per leggere una notizia? Esiste google allora) ovviamente si pensa allo spam. Io non conosco la persona e non vedo perchè dovrei conoscerla.

    Tant'è vero che la stessa persona , facendo notare la cosa, ha postato in seguito la news. Ed il tutto è finito pacificamente con uno smile ed un ringraziamento

    Invece l'intromissione arrogante di altri 2 utenti, soprattutto il primo, ha portato la SEMPLICE segnalazione tramite messaggio privato all'admin su una richiesta di intervento.

    Ci vileva poco dal caro admin indicare : guarda che l'utente è un ricercatore conosciuto.
    Entrava nel thread, mi illuminava o mi rispondeva in pm, redarguiva l'utente che accusava di trollaggio e finiva li.
    Questo è quello che fa un buon moderatore , ed una persona civile ed educata.

    Ma sembra che questo non esista.

    Riporto il link alla discussione : cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10351906&...

    E il pm inviato all'admin, giusto per far chiarezza :



    Salve Sig. Benni,
    Spero che questo sia il messaggio privato del forum e non l'effettiva email, di solito nei forum dovrebbe esserci il tasti o PM.

    Cercavo un moderatore ma non l'ho trovato allora scrivo a lei.

    In questa discussione : cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10351906&#idm1...

    faccio notare che la "notizia" cosi riportata assomiglia di più allo spam per farsi pubblicità al sito che non una notizia.

    Un utente, un certo 'nicola' se ne "esce" insultandomi dando i del troll e che dovrei connettere il cervello.
    A parte il fatto che non mi sembra ne di essere stato maleducato o quant'altro, ho espresso una mia semplice opinione come puó notare nella discussione.
    Puó cortesemente intervenire o prendere provvedimenti a riguardo?
    Mi sono iscritto per discutere civilmente con persone intelligenti, ma certe uscite non le sopporto.

    Grazie ancora e scusi il disturbo.




    Ovviamente, in seguito alle intromissioni di altri il tutto è degenerato.
    Continuo a ribadire, la logica nuovo utente = troll non ha senso; se prima hanno avuto casi del genere dovrebbero farsi un esame di coscienza.

    O bisogna essere tutti professori e conoscere tutti per poter commentare al CUN?

    Per cronaca ho riportato il tutto, non vorrei che anche qui mi accusino di essere un troll quindi a scanso di equivoci potete anche vedere la mia buona fede con il signor Jerry e la "mail" educata al signor Benni
    [Modificato da Pogopogo 20/09/2012 20:52]
  • OFFLINE
    OggettoVolanteIdentificato
    Post: 2.773
    Registrato il: 12/12/2011
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Veteran
    00 20/09/2012 21:40
    Pogo,
    riguardo quel thread,prima di accusare di 'spam' una persona,dovresti:
    1) verificare la tipologia di spam (in quel caso,si tratta di ricerche di fenomeni paralleli e attinenti all'ufologia);
    2) verificare chi sia Jerry (nel suo profilo risulta utente attivo del CunForum dal 06/03/2010,ben due anni e mezzo)
    Sono due operazioni semplici.Però vanno fatte;la mancata osservazione di questi due princìpi ha comportato una serie di incomprensioni.
    Poichè eri appena arrivato al forum,sarebbe dovuta essere tua premura attivarti nella 1) e nella 2) ,cosa che hai scavalcato di fare.
    Posso dirti che questi errori e gaffe,nei forum,sono all'ordine del giorno.

  • OFFLINE
    eone nero
    Post: 3.562
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 20/09/2012 21:44
    Se ti occupi o interessi di ufologia dovresti conoscerlo soprattutto per il fatto che è uno dei pochi ricercatori in Italia che fa onore a tale titolo, sarebbe bastata un'occhiata al sito per capire che non si stava sulle divagazioni dai cieli, o sulle stazioni celestiali.

    Parecchi ricercatori non dediti al sensazionalismo sono molto stringati nello scrivere e soprattutto estremamente parchi nel dare conclusioni.

    Comunque ripeto dal punto di vista sia dei regolamenti sia della Netiquette non stava a te o a nessun altro sindacare sul suo comportamento, le motivazioni le ho già esposte e sono quelle dell'informatica da quando esistono i gruppi di discussione. Questo ha portato ad un involontario flame, ed all'altrettanto inopportuno intervento degli altri utenti.

    In un qualsiasi forum passando il tempo aumentano i posts e diventa sempre più difficile dover ripetere o illustrare ad ogni utente tutto il pregresso, esiste infatti la funzione cerca.

    Purtroppo non avertene a male vedendo un messaggio come il tuo è normale che si sia innescata tale diatriba, soprattutto leggendo la firma di uno degli interlocutori e vedendo al link citato l'attività del gruppo si sarebbe dovuto capire che si stava interloquendo con addetti al settore.

    Potrebbe sorgere il dubbio e allora perchè non hanno aperto il forum per soli addetti al settore?

    Se non erro dovrebbero averne uno in tale senso, ma anche quello aperto a tutti almeno nelle intenzioni avrebbe dovuto essere di taglio tecnico, purtroppo gestire una comunità virtuale non è semplice, se poi si bannano come capitato decine di utenti che giustamente mostravano la falsità di determinati avvistamenti allora diventa drammatico, peggio ancora gestire spazi virtuali in cloache a cielo aperto come FB, strumento che aberro dal profondo.

    Ora un errore come il tuo è abbastanza veniale poichè fatto in buona fede, ma visto da persone che frequentano da tempo immemore quel forum è stato visto come trolling, non nego che essendoci stato anch'io come utente mi sarei permesso di dirti leggi prima di giudicare, come mod sarei intervenuto a cercare di rasserenare gli animi non prima di averti ricordato che esiste una moderazione, e che questa se necessita di consigli gli gradirebbe in pvt o in una sezione idonea dato che il ruolo dei gestori ha una determinata immagine.

    Questa è una visione prettamente tecnica ed informatica sull'accaduto.

    Comunque è acqua passata, non vale la pena prendersi accoramenti nel virtuale dato che ne prendiamo abbastanza nel reale. [SM=g27988]





    _______________________________________________________________________________________

    Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
  • OFFLINE
    Pogopogo
    Post: 14
    Registrato il: 19/09/2012
    Città: MONCHIERO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 20/09/2012 22:09
    Certamente.....

    ma sta di fatto che non sappia chi sia il Sig. Jerry , non vuol dire che sia ignorante in materia, visto che gli argomenti sono ampi.

    Certo , non sono un professore ma un semplice appasionato : altrimenti l'ufologia deve essere per pochi?

    Sta di fatto che la moderazione del forum non deve essere dittatoriale , sopratutto quando il messaggio in PM è stato inviato prima di qualsiasi altro intervento e firmato con nome e cognome reale, per dimostrare la buona fede.

    Non trovo nemmeno logico che io semplice utente debba indagare chi è uno o chi è l'altro , se si apre una discussione ,la si discute , altrimenti quale senso ha riportare solo link? Sia da un semplice utente che da supeadmin. Almeno io la vedo cosi'.

    L'importante comunque è che tutto si risolva sempre civilmente.

    Comunque come giustamente dici , eone nero , è acqua passata e non ne vale proprio la pena prendersela.

    Infatti leggendo un po' meglio il forum , ho capito la pasta di certe persone.

    [SM=g27988] [SM=g27988]
  • OFFLINE
    biancofive
    Post: 3.181
    Registrato il: 16/05/2011
    Sesso: Maschile
    Admin Ufologando
    Utente Gold
    00 20/09/2012 23:37
    Ciao pogopogo intanto benvenuto, ho letto la discussione sul forum del cun già prima che tu arrivassi qui, devo dire che sia tu sia Jerry avete avuto un ottimo atteggiamento, da come era iniziata sul fatto dello spam avrebbe potuto degenerare, invece senza interventi di moderazione... avete superato brillantemente le prime incomprensioni... e leggendo mi ha fatto piacere che vi siate chiariti.

    Il dopo me lo sono perso, ritengo inopportuno addentrarmi in situazioni che non conosco, mi riferisco in particolar modo ai messaggi privati che tali devono restare.

    Ritengo inoltre che molte incomprensioni siano dovute al fatto che il mezzo telematico penalizzi fortemente il sereno confronto, sono sicuro che un dialogo face to face abbia molte più possibilità di successo, ma purtroppo questo spesso non è possibile.

    Distinguerei due ambiti di "dialogo" del CUN, facebook ed il forum.

    Per quanto riguarda facebook penso che sia veramente difficile attuare una buona moderazione, perché l'esposizione è molto vasta, direi inversamente proporzionale ad un q.i. sufficiente dei potenziali fruitori.

    Per il forum il discorso è diverso, anche perché il CUN che millanta primati in ogni dove non può non avere tre/quattro persone in grado di moderare degnamente uno spazio web di confronto ed apertura verso moltissimi appassionati della materia.

    Personalmente sul loro forum ho avuto delle brutte esperienze e non certo per responsabilità del sottoscritto, non sono un troll, ho solo delle (alcune) idee diverse dalle loro e le ho sempre esposte educatamente... il resto della storia la conosciamo e non è necessario tornarci su.

    Penso invece che alcuni problemi verificatisi sul loro forum siano stati gestiti malissimo, dove ad esempio sembra che l'amico dell'admin abbia più influenza dei moderatori, ricordo un episodio dove un "povero" ma validissimo mod è stato messo alle corde con modi un po' pecorari in barba alle netiquette, e quando tu permetti che la legge vale solo per alcuni e per altri no è assolutamente normale che il forum sia ridotto allo stato attuale... un deserto e come sapete il deserto non è disabitato, anzi vi proliferano serpi e scorpioni, basta leggersi le discussioni a cui fa spesso riferimento zambu, bisogna avere tempo e voglia però ed io sono carente in entrambi i casi.

    Direi che se decideranno, come sembra, di chiudere il forum pubblico la causa non la attribuirei alla quantità della moderazione ma piuttosto alla qualità, aggiungo che c'era un mod molto promettente, ovvero demultanocte che si distingueva per imparzialità e democrazia... avrebbe meritato più spazio, occasione persa, peccato.

    ---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

    Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
    Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
  • OFFLINE
    OggettoVolanteIdentificato
    Post: 2.773
    Registrato il: 12/12/2011
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Veteran
    00 24/09/2012 12:23
    E' arrivato UFO NETWORK in rete,un nuovo forum ! [SM=g8335]
  • OFFLINE
    OggettoVolanteIdentificato
    Post: 2.773
    Registrato il: 12/12/2011
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Veteran
    00 24/09/2012 12:28
    Ma dai,ma che novità sarebbe? [SM=g10251]
    UFO NETWORK come forum ufologico è già da tempo su Internet,ma che gaffe clamorosa,che plagio indecente,che equivoco di sigle.
    Il nuovo forum del Cun soccombe prima ancora di nascere..... [SM=g8161]

    www.ufonetwork.it/
    .
  • OFFLINE
    OggettoVolanteIdentificato
    Post: 2.773
    Registrato il: 12/12/2011
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Veteran
    00 25/09/2012 18:29
    Ops,pardon,ancora rettifiche;quello che prima era il
    Cun Forum,poi è diventato
    Ufo network Forum,ma oggi vediamo che appare la sigla
    Cun Network mentre in bella vista campeggia invece
    Mistery Network.
    Certo,tra Ufoonline,Ufoforum,Ufologando e via dicendo non è facile barcamenarsi tra le sigle,l'impegno mentale è notevole.Auguri comunque! [SM=g8278]
  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 35
    Registrato il: 01/10/2012
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 01/10/2012 16:40
    Re:
    Pogopogo, 20/09/2012 13.27:

    Si vede che il "Troll" sono stato io, coincidenza è apparso dopo il mio ban!
    Pensate che avevo chiesto in messaggio privato , all'onnipotente Sig. BAnni e molto educatamente, di poter intervenire in una discussione e moderarla in quanto un utente si era preso la briga di insultarmi insieme ad un altrA utente, con problemi sicuramente di socializzazione nella vita reale, a "tirava scemo" ad ogni intervento ( si vede che vige la legge nuovo utente=troll, avranno la coda di paglia?). Ma lui non ha tempo di rispondere! Chissà cosa sta a fare li!



     
    T sembro forse una con problemi di socializzazione?

    Intervento di moderazione: immagine rimossa su richiesta dell'autrice del post.

    T sembra che ho forse problemi a trovarmi un ragazzo o un'amica come hai affermato nel forum del CUN?
    Di foto così ne ho tante da riempirti anche tutta casa, se vuoi te le mando così oltre alle  tue congetture magari ti ispiro anche qualcos'altro [SM=g8906]

    [Modificato da biancofive 02/10/2012 21:41]

  • Sheenky Oo
    00 01/10/2012 17:20
    Re: Re:
    Lidiona, 01/10/2012 16.40:

     
    T sembro forse una con problemi di socializzazione?


    T sembra che ho forse problemi a trovarmi un ragazzo o un'amica come hai affermato nel forum del CUN?
    Di foto così ne ho tante da riempirti anche tutta casa, se vuoi te le mando così oltre alle  tue congetture magari ti ispiro anche qualcos'altro [SM=g8906]



    Ma ciao!

    [Modificato da biancofive 02/10/2012 21:41]
  • OFFLINE
    OggettoVolanteIdentificato
    Post: 2.773
    Registrato il: 12/12/2011
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Veteran
    00 01/10/2012 18:15
    La foto in bianco & nero è molto coatta.
    Non si capirà mai se è una rosa bianca,gialla,o rossa. [SM=g8298]
  • Sheenky Oo
    00 01/10/2012 18:28
    Fatta apposta...
    Un po di mistero visto il forum.
    [SM=g27988]
  • OFFLINE
    Hybrid1973
    Post: 722
    Registrato il: 06/06/2011
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 01/10/2012 19:00
    Lidiona, 01/10/2012 15.40:

     
    T sembro forse una con problemi di socializzazione?


    T sembra che ho forse problemi a trovarmi un ragazzo o un'amica come hai affermato nel forum del CUN?
    Di foto così ne ho tante da riempirti anche tutta casa, se vuoi te le mando così oltre alle  tue congetture magari ti ispiro anche qualcos'altro [SM=g8906]

    Scusate se intervengo in faccende private ma direi: no, non hai sicuramente problemi di socializzazione. In realtà però in un forum, quasi nessuno ha problemi di socializzazione in quanto non si mostra il proprio reale aspetto, come invece si fa in una conversazione reale, nella quale l'insicurezza in sè stessi determina - anche, ma non necessariamente - la riuscita delle argomentazioni. Per contro però, il "non metterci la faccia" rende anche più spavaldi il che non sempre è un bene. Comunque sia io che non sono un moderatore del forum e non ho nemmeno la minima presunzione di essere un saggio (anzi so per certo di non esserlo) ma ho una piccola esperienza nei forum, vi dico che se si vuole rimanere in una comunità ci sono tre possibilità. O si abbandona il forum, o si mette una pietra sopra all'incomprensione, o si ignora l'altro finquando - magari, forse o anche no - da altri tipi di conversazioni non si riesca ad intravedere che l'altro ha anche delle buone cartucce da sparare, perchè tutti abbiamo buone cartucce da sparare e quel poco di buonsenso che mi è stato insegnato nella vita, mi ha sempre suggerito di provare a tirare fuori dagli altri sempre il meglio che possono dare. In ciò si può riuscire solo dando il meglio di sè. a presto
    [Modificato da biancofive 02/10/2012 21:41]
    -------

    Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
1