È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Strana creatura vista in provincia di Udine - Il Caso di Mortegliano

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2013 16:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/02/2012 08:01
 
Quota

CHIUMIENTO È SENZA CONTROLLO

Premessa, questo articolo non vuole essere satirico ma rischia di esserlo involontariamente. Infatti la fisionomia che assume con il tempo la vicenda di Mortegliano, è quella di una sonora presa per i fondelli.
Di solito la buona ufologia, fatta di notizie serie compare nelle "brevi" dei giornali generalisti, e viene approfondita dagli appassionati più rigorosi. La bufala invece si fa strada perchè può contare sulla fantasia galoppante dei suoi testimoni. Avremmo preferito dopo avervi fornito tutti gli elementi lasciare che la storia si eclissase da sola. Ma a dispetto del nostro desiderio c'è un Antonio Chiumiento letteralmente scatenato, oseremo dire "fuori controllo" che ogni giorno posta su Facebook messaggi in cui racconta tutto e il contrario di tutto. Vittima inconsapevole Leonard D'Andrea, la cui buona fede almeno per ora è ancora credibile. Le ultime novità sulla vicenda, tra ricoveri, ospedali, basi militari, nuovi mostri e superlativi assoluti.

Anomalie Ambientali ?
Dalle indagini del professore di Pordenone emergerebbero particolari inquietanti, naturalmente tutti da dimostrare, che ad oggi sono da prendere con il beneficio d'inventario. Domenica Chiumiento avrebbe riscontrato disturbi nel funzionamento di computers a Talmassons, e la mancanza totale dell'erogazione dell'energia elettrica per un paio d'ore a Sedegliano, entrambe le località nelle immediate vicinanze di Mortegliano. In realtà secondo quanto riferito dal Messaggero Veneto, il 10 febbraio c'è stato effettivamento un incendio nella centrale elettrica di Pordenone distante 36 km, ma ricondurlo all'episodio di Mortegliano è perlomeno bizzarro. Se fosse una diretta conseguenza avrebbe dovuto esserci un blackout prima di tutto a Mortegliano stesso, e poi in tutte le zone limitrofe. Il professore poi omette di dire che tutto è durato non più di 30 minuti.  

La visita misteriosa
Ci sarebbe anche stata la visita di "insoliti personaggi che si sono qualificati ricercatori" al piccolo allevatore di struzzi per fotografare la rete sfondata, gli stessi si sarebbero offerti di far riparare tutto a loro spese, cosa già avvenuta a condizione che l'allevatore di struzzi friulano mantenesse il riserbo. Anche lui vuole rimanere anonimo. Chiumiento si chiede chi siano questi personaggi, e si mostra preoccupato, non si capisce se per se stesso o per la sorte degli struzzi.

Due nuovi testimoni
Chiumiento afferma che lui e il suo "validissimo" collaboratore investigativo Sabino Sgambato, si recheranno presto a Udine, dove hanno preso appuntamento con due testimoni piuttosto importanti, che avrebbero visto una "sagoma" di uno strano essere alla periferia della stessa cittò, questa volta Venerdì 10 febbraio 2012 subito prima dell'alba. A questi nuovi personaggi si dovrebbe aggiungere una donna, che si sarebbe fatta avanti con Telepordenone. Chiumiento descrive la donna come l'autrice della chiamata non riuscita ai carabinieri. Non aspettatevi informazioni più dettagliate: anche lei ha chiesto l'anonimato. 

Domande senza risposta
Alla luce di questi elementi, si può fare qualche altra considerazione sperando di non diventare stucchevoli.
Con che strumenti Chiumiento ha dedotto che ci fossero malfunzionamenti nei "computer" a Talmassons? Esiste una prova decente di queste anomalie? Di che tipo di malfunzionamenti stiamo parlando? Livelli di radiazioni superiori alla norma, inquinamento elettromagnetico di qualche tipo? Interferenze a che banda di frequenza?
Chiumiento si dice sorpreso che l'allevatore di struzzi sia stato identificato da "sedicenti ricercatori". Suona strano detto da un sedicente ricercatore che ha identificato per primo l'allevatore di struzzi. O no?
Tutti i testimoni continuano a restare anonimi. Ma "il caso dei casi" come lo stesso Chiumiento l'ha definito più volte, non può reggersi su un testimone solo, ne su indizi effimeri. Le prove dove sono? Foto, video, anomalie certificate da istituti indipendenti, qualche telecamera di sorveglianza posta nelle SS che abbia ripreso qualcosa.
Delle stranezze della ricostruzione, prima spacciata per identikit su misura, di cui ha già parlato la nostra Serena non parliamo più, ma del ricercatore di Berlino che ha invitato 50 disegni tra cui scegliere vogliamo parlare. Nome, cognome, facoltà e indirizzo della stessa Università. O vuole rimanere anonimo anche lui?
Insomma trovare un senso a questa storia, anche se questa storia come direbbe Vasco Rossi un senso non ce l'ha.

[Modificato da Gabrjel 28/02/2012 08:02]
28/02/2012 09:09
 
Quota



immagine tratta da questa intervista:
www.facecjoc.com/intervista/ch1.pdf
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
28/02/2012 09:21
 
Quota

News dell'ultimo minuto:

Chiumiento afferma di aver intervistato due testimoni (marito e moglie) che in data 14 febbraio, avrebbero avvistato una creatura simile (o la medesima) a quella della sera dell'11 febbraio.

Dalla sua bacheca facebook:



A me sembra che gli "..issimo" continuino a sprecarsi...


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
28/02/2012 11:25
 
Quota

Vedo che si trovano molte informazioni frammentarie, illazioni o quant'altro che non aiutano la ricerca ma rischiano di portare ancora più caos di quello già esistente, al sottoscritto interessano dati certi e verificabili, il resto è fuffa aggiunta ad altra fuffa.

Non ho tempo per fare un cronistoria dettagliata dall'11 febbraio ad oggi sui fatti accaduti a Mortegliano e dal conseguente eco mediatico, ma una certezza ce l'abbiamo e su quella mi voglio soffermare, sto parlando delle presunta immagine (una tra le cinquanta) inviate dal professore universitario berlinese (per il momento anonimo) a Chiumiento e riconosciuta dal testimone Leonard D'Andrea, come quella da lui avvistata la sera dell'evento.

Alcune considerazioni personali:

1) Come scoperto da Stige81, l'immagine esisteva già prima della data dell'avvistamento che ricordo è avvenuto l'11 febbraio 2012, l'immagine del grafico Greg Smith è stata pubblicata sul web già in data 10 gennaio 2012, quindi non può essere una ricostruzione fatta su una testimonianza ma è una creazione del grafico citato.

2) Se facesse parte dell'ipotetico archivio in possesso del prof. berlinese, come faceva costui ad esserne in possesso visto le difficoltà incontrate da tutti a trovarla sul web ?

3) Ammesso che ne fosse in possesso, perché utilizzare un'immagine prodotta dall'estro di un grafico per verificare un avvistamento IR3 ?

4) Perché avrebbe usato non l'immagine così come prodotta dal grafico, ma bensì una sua versione ribaltata orizzontalmente ?

5) Vi sembra plausibile che l'immagine frutto della fantasia di un grafico rispecchi perfettamente la creatura avvistata dal testimone Leonard D'Andrea, così come egli dichiara pubblicando l'immagine sulla bacheca del Prof. Chiumiento ?



6) Nell'immagine che ho linkato sopra, e riconosciuta dal testimone Leonard D'Andrea come la creatura da lui avvistata, c'è scritto a caratteri cubitali "RICOSTRUZIONE" e lui affermando "Eccolo" da conferma ad una prova di per se insostenibile per la ragioni di cui sopra.

7) Sempre il testimone dichiara di aver visto la creatura solo da dietro, mentre la presunta ricostruzione rappresenta la creatura solo dal davanti.

Concludo questo post dicendo che le incongruenze iniziano ad essere troppe, mi sono già fatto un'idea (personale) sui fatti di Mortegliano...

Sarebbe opportuno che il Prof. Chiumiento iniziasse a portare nuovi elementi di credibilità concreti, perché il piatto della bilancia del vero/falso si sta spostando sempre più da un lato, vi lascio intuire quale.

Lasciamo comunque il tempo ai primattori di questa vicenda per dimostrare che quanto dichiarano corrisponde al vero, anche se la vedo dura... molto dura...



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
28/02/2012 11:46
 
Quota

Pensavo... sarebbe interessante fare un montaggio video delle interviste di Leonard e di Chiumiento (Telepordenone e Rai) dove si mettono a confronto le diverse dichiarazioni e contraddizioni emerse... chi ha tempo di farlo?
[Modificato da _INSIDER_ 28/02/2012 11:47]
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 10/06/2011
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Junior
28/02/2012 12:02
 
Quota

Intanto segnalo che sul forum del CUN RETE-UFO ha affermato che il coordinatore interregionale per Friuli e Trentino, Renzo Tomasella, ha iniziato ad indagare sul caso:

cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1012...

Non so se riuscirà a scoprire qualcosa, data la confusione che si è creata attorno a questo caso, a questo punto potenzialmente possono saltar fuori come mosche falsi testimoni in cerca di notorietà o semplici burloni che possono mettere in giro ogni sorta di voci incontrollate... [SM=g27994] Tuttavia come si diceva, alcune verifiche oggettive, tipo sui campi circostanti e sui guasti agli impianti elettrici potrebbero essere fatte... Staremo a vedere...
OFFLINE
Post: 1.319
Registrato il: 10/11/2011
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Maschile
Occupazione: Programmatore
Mod Ufologando
Utente Veteran
28/02/2012 12:44
 
Quota

Re:
biancofive, 28/02/2012 11.25:


4) Perché avrebbe usato non l'immagine così come prodotta dal grafico, ma bensì una sua versione ribaltata orizzontalmente ?


Questa tecnica funziona per non far tracciare l'immagine su internet e quindi risalire alla sua utilizzazione diventa più arduo.
Ricordo che l'immagine della ricostruzione è stata usata da STDM ma non sappiamo se la stessa è stata inviata dal ricercatore tedesco come comparazione d'indagine, oppure è stato il contrario, ma a questo punto il gruppo PRISMA dovrebbe intervenire per segnalare se c'era stato un contatto con Chiumiento (cosa remota comunque)

Ci dovrebbero far sapere se son stati loro a ribaltare l'immagine o il professore di Berlino.
[Modificato da Stige81 28/02/2012 12:45]
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
28/02/2012 14:30
 
Quota

Profondo_Blu, 28/02/2012 12.02:

Intanto segnalo che sul forum del CUN RETE-UFO ha affermato che il coordinatore interregionale per Friuli e Trentino, Renzo Tomasella, ha iniziato ad indagare sul caso:

cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1012...

Non so se riuscirà a scoprire qualcosa, data la confusione che si è creata attorno a questo caso, a questo punto potenzialmente possono saltar fuori come mosche falsi testimoni in cerca di notorietà o semplici burloni che possono mettere in giro ogni sorta di voci incontrollate... [SM=g27994] Tuttavia come si diceva, alcune verifiche oggettive, tipo sui campi circostanti e sui guasti agli impianti elettrici potrebbero essere fatte... Staremo a vedere...



Un plauso e gli auguri di buona indagine a Renzo Tosella, spero che metta a disposizione a breve gli elementi che riuscirà a trovare in modo che anche il resto dei ricercatori possano essere informati ed eventualmente contribuire, dato che la ricerca non ha meriti, titoli o bandiere.


Stige81, 28/02/2012 12.44:


Questa tecnica funziona per non far tracciare l'immagine su internet e quindi risalire alla sua utilizzazione diventa più arduo.
Ricordo che l'immagine della ricostruzione è stata usata da STDM ma non sappiamo se la stessa è stata inviata dal ricercatore tedesco come comparazione d'indagine, oppure è stato il contrario, ma a questo punto il gruppo PRISMA dovrebbe intervenire per segnalare se c'era stato un contatto con Chiumiento (cosa remota comunque)

Ci dovrebbero far sapere se son stati loro a ribaltare l'immagine o il professore di Berlino.



Quoto, mi permetto di invitare il Gruppo Prisma alla discussione, certo di un loro favorevole cenno di riscontro, indice di serietà che gli ha sempre contraddistinti compreso il falso fantasma al museo di Napoli.




_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 138
Registrato il: 28/02/2012
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 45
Sesso: Maschile
Utente Junior
28/02/2012 14:41
 
Quota

Salve
mi sono iscritto oggi sul Forum di Ufologando e vorrei farvi i miei piu sinceri complimenti per come portate avanti il caso in questione...vorrei porgere i miei complimenti anche a Stige81 che ha rintracciato l'immagine dell'artista digitale Gregg Smith.
Arriviamo a noi credo fondamentalmente che la situazione stia dgenrando e non poco, perchè , come c'era da aspettarselo, l'inchiesta di Chiumento piu va avanti e piu lascia domande in sospeso senza supportare la benchè minima prova a sostegno delle proprie argomentazioni... ora sembra addirittura che i campi siano stati arati il giorno dopo i fatti... (credo del tutto da appurare se non sbaglio esistono solo due immagini aeree del campo che ha lo stesso chiumento) ed il Prof ovviamente sta gia vedendo e vendendo la notizia come se fosse l'ennesimo COVER UP di chissà chi... forse degli agricoltori riuniti! mah...

Comunque volevo invitarvi tutti ad ascoltarci alla trasmissione radioweb di RADIOLIBERATUTTI... Parleremo del caso con ospiti esterni e forse una sorpresa...che cercheremo di farvi e che vi daremo conferma ovviamente prima della trasmissione... per maggiori informazioni visto che non so se si possono pubblicare link qui... vi dirotto sull'evento pubblicato su facebook da parte del gruppo UFO SKYWATCHING di cui faccio parte...

spero di non essere andato ot...al mio primo post!!!
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
28/02/2012 15:04
 
Quota

Rinnovo il benvenuto Enrico oltre ai complimenti per la serietà e correttezza, forse uniche aliene non solo in questo caso.

Come detto nel post di presentazione mi ero permesso di citarti in questa discussione a pagina 5, per le tue preziose informazioni date in un commento su un articolo su Pay2write a firma di chucara2000

Presunto Alieno Avvistato In Friuli, La Storia - Colma Di Lacune - Esplode Sui Social Network


Ne approfitto per evidenziare sempre nello stesso articolo un commento a firma di un utente che si firma anonimo_xyz


Abito non lontano da lì e quella sera non ero a casa. Per quanto riguarda il discorso del terreno non ghiacciato, ricordo (ma non ci giurerei) che in quel periodo c'erano temperature dell'ordine dei 0/-3 gradi, almeno di notte. Ad ogni modo non lontano ci dovrebbe essere una stazione di rilevazione meteorologica dell'ERSA che viene impiegata, ad esempio, anche per seguire le temperature notturne durante le gelate primaverili (scopi agricoli insomma) magari ha registrato qualcosa. Mandi



Ho trovato un altro interessante commento con una firma similare in una discussione sul forum Voyagerfanclub, possibile che si tratti di 2 persone diverse, ma entrambi spero diano spunti utili ai fini della ricerca.


L'uscita della rotatoria cerchiata nell'immagine conduce all'abitato di Talmassons o alpiù a quello di Mortegliano. Non si tratta dell'uscita che si prenderebbe per rientrare a Codroipo provenendo da Palmanova.
Sui Fatti Vostri si dice che chi era arrivato prima del testimone stava lì da circa 1 ora. Non credo che in un'ora non si accumulino solo 3 o 4 autovetture in quell'uscita, si trattava comunque di un sabato sera. Comunque quest'ultima testimonianza sul tempo di permanenza dello strano animale sulla rotonda non mi sembra congruente con un'altra espressa in una precedente trasmissione, che parlava di una scena svoltasi nel giro di pochi minuti. Saluti



Il caso di Mortegliano: l'alieno della SS Napoleonica, Alto 4 metri, sarebbe stato avvistato da più persone

Riguardo il cover-up l'unico che vedo è dato da una maniera aliena a qualsiasi regola di condurre l'indagine, su questo per il momento mi astengo dal commentare. [SM=g8245] [SM=g8286]

[Modificato da eone nero 28/02/2012 15:05]
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
28/02/2012 17:50
 
Quota

Re:
PennazzaEnrico, 28/02/2012 14.41:


Comunque volevo invitarvi tutti ad ascoltarci alla trasmissione radioweb di RADIOLIBERATUTTI... Parleremo del caso con ospiti esterni e forse una sorpresa...che cercheremo di farvi e che vi daremo conferma ovviamente prima della trasmissione... per maggiori informazioni visto che non so se si possono pubblicare link qui... vi dirotto sull'evento pubblicato su facebook da parte del gruppo UFO SKYWATCHING di cui faccio parte...

spero di non essere andato ot...al mio primo post!!!




Pubblica pubblica...cosi almeno la si può scaricare senza problemi.
OFFLINE
Post: 534
Registrato il: 28/02/2012
Città: VITERBO
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Senior
28/02/2012 18:53
 
Quota

Ciao a tutti,
nelle primissime ore abbiamo contattato l'autore dell'articolo sul "Gazzettino" ma non ci ha risposto, successivamente un giornalista di una testata online con cui collaboriamo ha scritto a Chiumiento senza ricevere risposta.

Personalmente riteniamo improbabile che ci sia un'università a Berlino che si occupa di alieni e che manda identikit ai testimoni dicendo "quale gli assomiglia di più?" ... è ridicolo.

Su questo singolo aspetto il testimone potrebbe fare chiarezza rivelando il nome del prof. che l'avrebbe contattato dando modo di verificare la cosa.
L'impressione è che non lo farà mai.

Associazione Prisma
Viterbo
www.sulletraccedelmistero.it



28/02/2012 18:57
 
Quota

Benvenuti! [SM=g8149]
28/02/2012 19:03
 
Quota

Mi unisco al benvenuto ai PRISMA, restate collegati [SM=g8335]
OFFLINE
Post: 1.319
Registrato il: 10/11/2011
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Maschile
Occupazione: Programmatore
Mod Ufologando
Utente Veteran
28/02/2012 19:08
 
Quota

Un benvenuto anche da parte mia [SM=g8336]

I vostri stessi dubbi sono stati alimentati ancor prima della reale provenienza dalla "ricostruzione". Ci potete dare notizie in relazione all'immagine di Smith? L'avete elaborata voi o vi è stata spedita? [SM=g8861]
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
28/02/2012 19:11
 
Quota

Ringrazio l'Associazione Prisma per le gentili puntualizzazioni e rinnovo i complimenti per la serietà.

Dalla prima risposta data da Greg Smith all'utente bakeneko , parrebbe che sia rimasto sorpreso dal vedere usata la sua opera d'arte come identikit di un'alieno.

forum.cosenascoste.com/ufo-alieni/64267-avvistata-creatura-alta-quasi-4-metri-sulla-napoleonica-friul...




_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 138
Registrato il: 28/02/2012
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 45
Sesso: Maschile
Utente Junior
28/02/2012 20:18
 
Quota

Salve ragazzi e grazie per il vostro benvenuto (grazie eone nero)
dunque ti ringrazio per aver segnalato alcuni miei scritti Eone...ce ne sono molti che ritraggono il ChiumIento per quel sempliciotto (furbamente) che è... quindi visto che mi avete dato libero sfogo :) vi lascio alcuni link che spero possano aiutare:

www.ufoskywatching.com/index.php?option=com_content&view=article&id=576%3Ail-punto-della-situazione-sul-caso-mortegliano&catid=52%3Aitalia&Itemid=64&fb_comment_id=fbc_186217204814504_556127_1863219...

questo link che vi posto inoltre è per la diretta su radioliberatutti questo venerdi (2 marzo 2012)

www.facebook.com/events/224503854312282/

spero partecipiate e anche attivamente magari scrivendoci domande che volete porre o semplici dubbi sull'inchiesta del Prof...

Non voglio dirlo ma credo che potrebbe esserci in collegamento esterno una persona molto importante... spero di darvi la certezza entro breve!!!

Vi ringrazio per la cordialità che ricambierò sicuramente e la serietà delle vostre argomentazioni...che sto piano piano leggendomi cosi da mettermi a paro con voi ;)
OFFLINE
Post: 534
Registrato il: 28/02/2012
Città: VITERBO
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Senior
28/02/2012 22:51
 
Quota

Come ha fatto notare un "collega" del CISU l'attengiamento del testimone è incredibilmente distaccato.

Quello che sembra strano è come si possa descrive quell'incontro (che metterebbe alla prova il sangue freddo di chiunque) con il "distacco" mostrato dal test.

Sembra stia parlando di quando ha incontrato il postino fuori casa.

Non c'è pathos, emozione, coinvolgimento...

Certo... il test. potrebbe aver già raccontato la storia talmente tante volte che ormai è una ripetizione senza emozioni.

Però questo attegiamento c'era già a Telepordenone, quindi pochi gg dopo...

Che ne pensate ?

Associazione Prisma
Viterbo
www.sulletraccedelmistero.it








---
http://www.sulletraccedelmistero.it/
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
28/02/2012 23:48
 
Quota

Prisma ho notato anch'io l'atteggiamento del giovane, riporto tutti i documenti video di cui sono a conoscenza, nel primo postato il 17 Leonard non compare.

ANTONIO CHIUMIENTO - "MORSANO: INCONTRI CON L'AUTORE" 17 FEBBRAIO 2012 - 2


Intervista a Leonard D'Andrea (testimone oculare del caso di Mortegliano 11/02/2012)


Intervista a Leonard D'Andrea sull'alieno alto 4 metri a Mortegliano (Udine)


Studio Aperto di domenica 26/02/2012

Dal minuto 25.32

www.video.mediaset.it/video/studioaperto/full/286763/edizione-ore-1830-del-26-febbraio.html#tf-s1-...

Intanto l'utente Astrayon del forum Nibiru2012 ha postato 4 fotografie della rotonda dell'avvistamento di notte, facendo notare l'assenza di illuminazione.

Questo elemento mi sembra importante, non riporto le foto per correttezza nei confronti dell'utente e del forum, lascio il link della discussione.

creatura di 4 metri ad Udine

www.nibiru2012.it/forum/ufo/creatura-di-4-metri-ad-udine-138885.msg574...

Stige81, 28/02/2012 19.08:

Un benvenuto anche da parte mia [SM=g8336]

I vostri stessi dubbi sono stati alimentati ancor prima della reale provenienza dalla "ricostruzione". Ci potete dare notizie in relazione all'immagine di Smith? L'avete elaborata voi o vi è stata spedita? [SM=g8861]



Forse è sfuggita, anch'io avrei la stessa domanda da porre, sempre sia possibile dare risposta.

Grazie anticipate [SM=g27985]


_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 138
Registrato il: 28/02/2012
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 45
Sesso: Maschile
Utente Junior
28/02/2012 23:50
 
Quota

A mio avviso non credo che possiamo ricavare molto concentrandoci sull'emotività del testimone. Non possiamo interpretare correttamente le personali sensazioni e comportamenti emotivi di un teste. Ma ci sono aspetti che dovrebbero essere affrontati sicuramente con maggior rigore. Ad esempio la mia domanda è... se il padre di Leonard ha chiamato Chiumiento la mattina presto e dopo il fatto, ciò significa che gia lo conoscevano? sapevano gia a chi rivolgersi quindi cosa significa? che gia lo conoscevano personalmente o comunque che lo conoscevano perchè gia erano interessati al fenomeno ufo? Oppure hanno fatto una ricerca (sempre la mattina del 12 febbraio) e il primo inquirente che è venuto loro agli occhi dopo una veloce ricerca su internet era il dott Chiumiento? Di questo passo bisogna chiedersi...ma è vera quindi la diceria secondo cui Leonard collaborava gia con Chiumiento?
Altro dubbio... ma se una sera di queste passeggiando incontri una creatura mostruosa di 4 metri davanti a te... aspetti la mattina per raccontare la storia ai tuoi famigliari ,come se fosse qualcosa di interessante ma non abbastanza da svegliare i tuoi famigliari nella notte? Hai comunque visto una creatura inquietante e mostruosa... non una giraffa o un elefante smarrito per Udine e dintorni...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com