Strana creatura vista in provincia di Udine - Il Caso di Mortegliano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, [17], 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87
Gabrjel
00sabato 3 marzo 2012 12:20
Ok, grazie Enrico!
Allora, abbiamo postato l'articolo riassuntivo della situazione su Ufologando (il sito).
Lo riposto di nuovo, anche se già Eone l'aveva fatto pagine addietro.


RIASSUNTO E AGGIORNAMENTO SUL CASO DI MORTEGLIANO

Da ufologando.altervista.org/index.php/58-ufologia-border-line/incontri-ravvicinati-del-3-tipo/131-riassunto-e-aggiornamento-della-situazione-sul-caso-di-mor...

Nel ringraziare tutti quelli che hanno contribuito cerco di ricapitolare la sequenza temporale che ha avuto l'immagine dell' "alieno al 99%" e l'evolversi delle vicende a lei legate.
Dopo la notizia di un'avvistamento di un essere "alieno" avvenuta a Mortegliano (Udine) la sera di Sabato 11/02/2012, questa viene riportata da diversi quotidiani.





Il Web segue con interesse la faccenda, tra i primi il sito Sulletraccedelmistero.it dell'associazione Prisma, in data 13/02/2012 pubblica il seguente articolo con a corredo un'illustrazione rappresentante una creatura fantastica che riporta la scritta RICOSTRUZIONE.



L'articolo viene aggiornato nel tempo ed è presente la nota:
"La "ricostruzione" pubblicata precedentemente è stata rimossa quando abbiamo visto che veniva spacciata da altri siti come reale descrizione dell'essere".
Qui l'articolo in questione: www.sulletraccedelmistero.it/146-strana-creatura-vista-in-provincia-di-u...

In data 18 marzo va in onda su Telepordenone un servizio sull'avvistamento, dove dal minuto 29 e seguenti viene mostrata la foto presa dal sito Sulletraccedelmistero.it, attribuendola ad un professore di astronomia e astrofisica di una imprecisata università di berlino.

Il video lo potete visualizzare qui:



Troviamo l'immagine anche nella pagina Facebook del professore:



In data 23/02/2012 alla trasmissione I Fatti Vostri al minuto 5.30 il presentatore Magalli dice:
"Fra l'altro o che lei aveva anche collaborato con un disegnatore [..], e che dovremmo avere il disegno fatto grazie alla collaborazione di Leonard, che ricostruisce un po eccolo qua".



Intanto il web si scatena ed il tam tam della rete da risalto alla notizia varcando anche i confini nazionali.
Troviamo l'articolo e l'immagine riportate anche in una discussione del celebre forum Above Top Secret, 4 meters alien sighted in Italy, in un post dell utente Bers81 del 15/02/2012.
Sempre alla stessa pagina l'utente selfharmonise
Posta l'immagine tratta dal sito Sulletraccedelmistero.it.
Da una ricerca sul web troviamo la notizia anche in diversi blog e forum sudamericani.
Intanto in Italia i dubbi sull'immagine si fanno più forti anche per la discrepanza tra quanto detto dai 2 presentatori televisivi riguardo l'immagine, Gigi di Meo di Telepordenone la presenta come proveniente da un non precisato professore di astronomia berlinese, e Giancarlo Magalli come frutto di una collaborazione tra Leonard D'Andrea e un disegnatore.
Il sito Sulletraccedelmistero.it interpellato da Gabrjel (utente del forum Ufologando) riguardo l'origine dell'immagine, risponde gentilmente che si tratta di un'immagine proveniente dalla rete.
Mentre sembravano vane le speranze di trovarne la fonte, l'utente Stige81 del CISU che ringrazio nuovamente ha l'intuizione di ribaltare specularmente l'immagine, ed operare una ricerca su questa che ha portato all'autore del disegno, Greg Smith un disegnatore di personaggi di videogames.



Greg Smith has been creating art in the video game industry for close to five years now. He has worked on large AAA titles such as League of Legends, The Bourne Conspiracy and Warmachine(currently in developement). Besides AAA titles, Greg has created art for casual and mobile games as well, such as the Aveyond series.

Da:
gregksmith.com/
gregksmith.cghub.com/images/

L'immagine è stata caricata sul sito da Smith in data 10 Gennaio 2012:



Sempre Chiumiento a distanza di giorni ribatte sulla sua bacheca Facebook a proposito dell'immagine:



Leonard D'andrea conferma su Facebook la ricostruzione dell'alieno:



Abbiamo avuto conferma dalla gentilissima Associazione Prisma che ringrazio per la correttezza e l'onestà, che l'immagine messa come esemplificativa è stata presa dal web e ribaltata di proposito, questo per tracciare chi eseguiva sul web dei copia ed incolla selvaggi degli articoli senza citare la fonte.



Dalle ultime notizie Chiumiento parla di un incarico ad un professionista per una nuova ricostruzione dell'alieno, dato che quella di Greg Smith è vincolata da copyright.



Oltre a tutto questo, ci sembra giusto far sapere che da ormai parecchio tempo (qualche settimana), su facebook, chiunque osa mettere in dubbio il caso e porre domande a cui tutti vorremo sapere le risposte, Chiumiento le elimina e cancella le amicizie di costoro. Senza aggiungerci il fatto che minaccia querele a destra e a manca per danneggiamento dell'immagine. Il perchè?
Semplice. Perchè vengono poste domande scomode.
Come ad esempio:

- Chi è questo fantomatico professore di Berlino?

- Perchè non mostrate le email di scambio con questo professore?

- Continuate a dire che vengono fuori nuovi testimoni, ma tutti vogliono l'anonimato. E come facciamo noi a sapere che dite il vero?

- Avete tirato in ballo personaggi alla Men In Black che stando cancellando le tracce... elicotteri senza targhe di riconoscimento che sorvolano la zona...la base militare di Aviano che è in agitazione... Tutto ovviamente senza portare una minima prova per confermare quello che state raccontando.

E noi dovremmo credere a tutto quello che dite come se fosse oro colato, senza pretendere delle prove?
Caro professore, forse 40 anni fa l'ufologia si basava sulla fede. Ma forse non se n'è accorto...i tempi sono cambiati, e la gente si è svegliata e vuole dati, prove, non parole!
eone nero
00sabato 3 marzo 2012 12:41
Nello scusarmi se non ho postato l'articolo ma il tempo è stato tiranno [SM=g10700] , ringrazio Gabrjel [SM=g8149] , e gli faccio i complimenti per i 1000 messaggi raggiunti proprio con questo post, e per l'eccelso apporto dato alla comunità. [SM=g8920] [SM=g8149] [SM=g8149]


KOSLINE
00sabato 3 marzo 2012 14:39
Re:
_INSIDER_, 03/03/2012 10.05:


Stesso atteggiamento (anzi peggiore) per Piancavallo, dove gridava querele a destra e manca e poi...? tze... [SM=g8318]




Quoto

Ragazzi lo fanno tutti , quando si vedono alle strette preannunciano querela , ma poi battono in ritirata

Vorrei ricordare al professore , che chi diffama la gente senza uno stralcio di prove fino ad oggi in questa storia e' sta lui a farlo, con proclami alquanto deliranti (tutti salvati e catalogati)

un presunto allevatore di struzzi

I militari della base di Aviano

I carabinieri

e i servizi segreti (se non erro quelli militari)

e' l'informazione in generale che lo boicotta citando Ansa su tutti

e infine tutti quelli che giustamente non approvano il suo operato poco serio e scientifico come approccio a questa indagine

lui senza uno stralcio di prova dichiara che l'essere e' di certa provenienza extraterrestre , quindi potrebbe essere, lui denunciato per procurato allarme e diffamazione plurima a enti statali e persone , forse e' meglio che non si inoltra su questo campo, lu professorr, lo vedo minato per lui, molto minato ..... [SM=g8278]

a ragazzi se vi diffida perderete un po di tempo e dovete anticipare le spese legali , ma alla fine vi fate un po di soldini, tutti in pizzeria a sue spese [SM=g9962]






Stige81
00sabato 3 marzo 2012 14:46
Chiumiento dovrebbe agire invece di chiacchierare tanto. Se non sporgiamo noi una querela nei suoi confronti è solo perché non esiste una legge che tutela gli "ignoranti" da gente come lui.
Vogliamo parlare di inesattezze? Bene che venga in radio e ci spieghi quella ricostruzione da dove proviene invece di dare la colpa a Magalli&Co. (questa comunque si tratta di complicità)

La magra figura l'ha già fatta, ora cerca di salvare il salvabile facendo la voce grossa, ma non ha ancora capito che in mano lui non ha nulla se non la sola testimonianza (e qualche mail che asserisce di avere ma ovviamente non le mostra).
AssociazionePrisma
00sabato 3 marzo 2012 18:17
LINGUAGGIO DEL CORPO
OggettoVolanteIdentificato, 02/03/2012 20.04:

Ho fatto formale richiesta anche ad alcuni psico-cinesici,esperti nel LDC,per avere una loro 'certificazione di bugia' per questo caso,spero mi rispondano in tempo breve e con relazione allegata.
Anche voi nel forum,se avete amici/persone che lavorano nel campo psicologico e soprattutto nella cinesica,potrete chiedere che tipo di personaggio è questo Leonard.



quello è un settore che può dare indicazioni molto importanti: sarebbe interesante avere almeno 2 pareri di PROFESSIONISTI distinti...

Tienici aggiornati


Associazione Prisma
Viterbo
www.sulletraccedelmistero.it




biancofive
00domenica 4 marzo 2012 05:09
Importanti novità sulla vicenda direttamente dalla bacheca di Chiumiento, pubblicata intorno alle ore 03.00 di oggi.

Il professorissimo, premettendo di essere nelle sue piene facoltà mentali, dichiara che i SIOS (a suo dire sarebbero i nostri servizi segreti) stanno indagando... anzi sono alla ricerca sul posto (nell'intera Regione Friuli Venezia Giulia) per localizzare e catturare una o più creature aliene, forse in seguito ad un UFO crash.



Strano che adesso non nomina direttamente il super collaboratore Sabino Sgambato, ma fa riferimento unicamente a Marco Carlino e Luca Bortali.

Inoltre i SIOS non dovrebbero essere più esistere, almeno sotto questa sigla, infatti le informazioni che si trovano in rete ne parlano sempre al passato

L'acronimo SIOS fa riferimento a delle sezioni, una per ogni forza armata, denominate "Sezione informazioni operative e situazione" appunto (SIOS), alle dirette dipendenze del rispettivo Capo di Stato Maggiore, con particolari compiti di informazione tecnico-militare e di polizia militare.

eone nero
00domenica 4 marzo 2012 05:27
Penso si riferisca a questo

[IMG]http://i43.tinypic.com/104orvb.png[/IMG]

Parla anche della trasmissione radio.

[IMG]http://i42.tinypic.com/t54nes.png[/IMG]



Gabrjel
00domenica 4 marzo 2012 07:47
Pure l'UFO crash ora?!
Davvero, Chiumiento non ha nessun ritegno. Non fa altro che aggiungere dettaglisu dettagli, e ingigantire la storia senza portare uno straccio di prova...
Solo parole.
[SM=g8869]
_INSIDER_
00domenica 4 marzo 2012 12:10
Altri particolari sulla lettera che Chiumiento ha indirizzato ai Carabinieri:

misterobufo.corriere.it/2012/03/02/alieno-di-udine-la-lettera-dellufologo-ai-cara...

Trascrivo dal sito:

"AL COMANDO DEI CARABINIERI DI UDINE

Sono il Dr. Prof. Antonio Chiumiento (ex vicepresidente del Centro Ufologico Nazionale e primo presidente del Centro Italiano Studi Ufologici e con un’esperienza investigativa sul fenomeno degli Ufo di “soli” oltre 35 anni con al suo attivo “solamente” oltre 1500 indagini); nei primi anni ottanta il sottoscritto è stato invitato dall’allora Ten. Col. Patti e dal capitano Antonio Pappalardo (ora Generale) a tenere, presso la sede del comando dei Carabinieri di Pordenone, una lezione di metodologia di indagine sulla fenomenologia ufologica a tutti i comandanti delle stazioni dell’Arma della zona. Si auspicò una certa collaborazione tra me e l’Arma in merito agli Ufo; tanto è vero che espletai due indagini, rispettivamente a Pasiano di Pordenone e ad Aviano, assieme ai rispettivi comandanti di stazione.

Orbene, tutto ciò premesso, comunico al vostro Comando di Udine quanto segue :

a) ho indagato approfonditamente sull’episodio dell’osservazione di una stranissima ed altissima creatura effettuata da più testimoni nelle immediate vicinanze della rotonda nuova di Mortegliano (UD) la notte dell’11 febbraio 2012; ho registrato l’intero resoconto testimoniale dell’attendibilissimo e coraggiosissimo (in quanto si è avvicinato a pochissimi metri dall’insolito essere) testimone Leonard D’Andrea (figlio dell’ex sottufficiale dell’Esercito Giuseppe D’Andrea). Ho ricevuto, altresì, delle dichiarazioni testimoniali firmate che confermano al millimetro ciò che è stato detto dal teste Leonard D’Andrea. Le persone coinvolte nella vicenda “ai confini della realtà” non si conoscevano e non si conosconto tuttora!!!

b) La presenza dello strano ed alto (all’incirca 4 metri) essere ha provocato degli effetti sull’illuminazione stradale, sul funzionamento dei cellulari e sul funzionamento delle batterie di talune automobili.

c) Uno dei testimoni presenti all’osservazione della bizzarra creatura, l’indomani è dovuto andare al pronto soccorso di un ospedale per stati di ansia, nervosismo e per non capacità di prendere sonno

d) Purtroppo, e sottolineo purtroppo, risulta al sottoscritto che certi testimoni hanno subito delle “pressioni” affinché NON testimoniassero l’accaduto!

e) Taluno, pur di “insabbiare” lo strano (a dir poco) episodio che ha coinvolto, lo voglio sottolineare, diverse persone, parla, fantascientificamente, della presenza di uno struzzo nella nuova rotonda di Mortegliano. Di conseguenza, le varie persone sono rimaste letteralmente terrorizzate da uno struzzo!!!

Spettabile Comando dei carabinieri di Udine, si sappia molto chiaramente che il sottoscritto Dr. Prof. Antonio Chiumiento, nel momento in cui addirittura anche i Carabinieri si prestassero alla deformazione (per copertura della verità) dei fatti realmente accaduti quella notte dell’11 febbraio 2012 in provincia di Udine, cercherà in tutti i modi possibili di informare correttamente la pubblica opinione in merito all’intero accaduto e al tentativo (a mio modesto giudizio fallito in partenza!) di “insabbiamento” della verità : cioè dell’osservazione di un’altissima e stranissima creatura verosimilmente ma molto verosimilmente di origine NON umana!!!

Cordiali saluti

Dr. Prof. Antonio Chiumiento

Docente di Matematica Applicata e di Economia Aziendale

Notissimo ufologo investigatore"


Domanda: è esattamente la stessa a noi già nota o ha cambiato qualcosina nel suo "esposto"?
eone nero
00domenica 4 marzo 2012 12:37
Abbiamo l'ennesimo bordata verso le forze dell'ordine, ed un invito all'illegalità, dato che invita nel caso fosse trovata la creatura di non avvisare le forze dell'ordine ma lui stesso.

Se ci fosse veramente un'indagine per una cosa del genere buttano le chiavi a mare.

[IMG]http://i44.tinypic.com/4lmt53.png[/IMG]

Abbiamo un nuovo video intitolato

2°Testimonianza Ufficiale_UFO(Udine)_Leonard D'Andrea NON è più solo !!!




redbullSP1
00domenica 4 marzo 2012 13:07
Re:
Gabrjel, 27/02/2012 10.38:

Tante farneticazioni senzauna prova.
La nuova testimone?
Anonima.
I ricercatori/MIb?
Nessuna prova.
Il campo del cellulare che non funzionava?
Nessuna prova.
Altri testimoni?
Anonimi.
Mail tra chiumiento e prof di Berlino?
Non le mostrano.

Be? Il caso dei casi che si basa solo sulle parole.
Insomma...hanno più valenzagli avvistamenti di urzi" almeno si degna di mostrare foto e video (certo, sempre boytoni e robe varie).



concordo
redbullSP1
00domenica 4 marzo 2012 13:13
Re:
biancofive, 04/03/2012 05.09:

Importanti novità sulla vicenda direttamente dalla bacheca di Chiumiento, pubblicata intorno alle ore 03.00 di oggi.

Il professorissimo, premettendo di essere nelle sue piene facoltà mentali, dichiara che i SIOS (a suo dire sarebbero i nostri servizi segreti) stanno indagando... anzi sono alla ricerca sul posto (nell'intera Regione Friuli Venezia Giulia) per localizzare e catturare una o più creature aliene, forse in seguito ad un UFO crash.



Strano che adesso non nomina direttamente il super collaboratore Sabino Sgambato, ma fa riferimento unicamente a Marco Carlino e Luca Bortali.

Inoltre i SIOS non dovrebbero essere più esistere, almeno sotto questa sigla, infatti le informazioni che si trovano in rete ne parlano sempre al passato

L'acronimo SIOS fa riferimento a delle sezioni, una per ogni forza armata, denominate "Sezione informazioni operative e situazione" appunto (SIOS), alle dirette dipendenze del rispettivo Capo di Stato Maggiore, con particolari compiti di informazione tecnico-militare e di polizia militare.




infatti il SIOS non esiste più da tempo... sta cosa è ragionata se avesse ruferito all'ente attuale dovrebbe dare delle motivazioni all'ente stesso sto post del professorissimo è inutile... ma che si pensa che si scende tutti dalla montagna del sapone?

redbullSP1
00domenica 4 marzo 2012 13:15
Re:
eone nero, 04/03/2012 12.37:

Abbiamo l'ennesimo bordata verso le forze dell'ordine, ed un invito all'illegalità, dato che invita nel caso fosse trovata la creatura di non avvisare le forze dell'ordine ma lui stesso.

Se ci fosse veramente un'indagine per una cosa del genere buttano le chiavi a mare.

[IMG]http://i44.tinypic.com/4lmt53.png[/IMG]

Abbiamo un nuovo video intitolato

2°Testimonianza Ufficiale_UFO(Udine)_Leonard D'Andrea NON è più solo !!!







io non riesco a credere che ci sia gente che gli dà retta... ma come si fà? [SM=g8891] [SM=g8891] [SM=g8891] [SM=g10218]

redbullSP1
00domenica 4 marzo 2012 13:16
Re:
_INSIDER_, 04/03/2012 12.10:

Altri particolari sulla lettera che Chiumiento ha indirizzato ai Carabinieri:

misterobufo.corriere.it/2012/03/02/alieno-di-udine-la-lettera-dellufologo-ai-cara...

Trascrivo dal sito:

"AL COMANDO DEI CARABINIERI DI UDINE

Sono il Dr. Prof. Antonio Chiumiento (ex vicepresidente del Centro Ufologico Nazionale e primo presidente del Centro Italiano Studi Ufologici e con un’esperienza investigativa sul fenomeno degli Ufo di “soli” oltre 35 anni con al suo attivo “solamente” oltre 1500 indagini); nei primi anni ottanta il sottoscritto è stato invitato dall’allora Ten. Col. Patti e dal capitano Antonio Pappalardo (ora Generale) a tenere, presso la sede del comando dei Carabinieri di Pordenone, una lezione di metodologia di indagine sulla fenomenologia ufologica a tutti i comandanti delle stazioni dell’Arma della zona. Si auspicò una certa collaborazione tra me e l’Arma in merito agli Ufo; tanto è vero che espletai due indagini, rispettivamente a Pasiano di Pordenone e ad Aviano, assieme ai rispettivi comandanti di stazione.

Orbene, tutto ciò premesso, comunico al vostro Comando di Udine quanto segue :

a) ho indagato approfonditamente sull’episodio dell’osservazione di una stranissima ed altissima creatura effettuata da più testimoni nelle immediate vicinanze della rotonda nuova di Mortegliano (UD) la notte dell’11 febbraio 2012; ho registrato l’intero resoconto testimoniale dell’attendibilissimo e coraggiosissimo (in quanto si è avvicinato a pochissimi metri dall’insolito essere) testimone Leonard D’Andrea (figlio dell’ex sottufficiale dell’Esercito Giuseppe D’Andrea). Ho ricevuto, altresì, delle dichiarazioni testimoniali firmate che confermano al millimetro ciò che è stato detto dal teste Leonard D’Andrea. Le persone coinvolte nella vicenda “ai confini della realtà” non si conoscevano e non si conosconto tuttora!!!

b) La presenza dello strano ed alto (all’incirca 4 metri) essere ha provocato degli effetti sull’illuminazione stradale, sul funzionamento dei cellulari e sul funzionamento delle batterie di talune automobili.

c) Uno dei testimoni presenti all’osservazione della bizzarra creatura, l’indomani è dovuto andare al pronto soccorso di un ospedale per stati di ansia, nervosismo e per non capacità di prendere sonno

d) Purtroppo, e sottolineo purtroppo, risulta al sottoscritto che certi testimoni hanno subito delle “pressioni” affinché NON testimoniassero l’accaduto!

e) Taluno, pur di “insabbiare” lo strano (a dir poco) episodio che ha coinvolto, lo voglio sottolineare, diverse persone, parla, fantascientificamente, della presenza di uno struzzo nella nuova rotonda di Mortegliano. Di conseguenza, le varie persone sono rimaste letteralmente terrorizzate da uno struzzo!!!

Spettabile Comando dei carabinieri di Udine, si sappia molto chiaramente che il sottoscritto Dr. Prof. Antonio Chiumiento, nel momento in cui addirittura anche i Carabinieri si prestassero alla deformazione (per copertura della verità) dei fatti realmente accaduti quella notte dell’11 febbraio 2012 in provincia di Udine, cercherà in tutti i modi possibili di informare correttamente la pubblica opinione in merito all’intero accaduto e al tentativo (a mio modesto giudizio fallito in partenza!) di “insabbiamento” della verità : cioè dell’osservazione di un’altissima e stranissima creatura verosimilmente ma molto verosimilmente di origine NON umana!!!

Cordiali saluti

Dr. Prof. Antonio Chiumiento

Docente di Matematica Applicata e di Economia Aziendale

Notissimo ufologo investigatore"


Domanda: è esattamente la stessa a noi già nota o ha cambiato qualcosina nel suo "esposto"?




non ci sono tutti quei...ISSIMO
UFOSearchStudio
00domenica 4 marzo 2012 13:23
Ma non vi sembra un po' esagerato? .... scusate, ora chiedo un vostro pensiero. Immaginiamo che un testimone si rivolga a me dicendomi che ha visto un'alieno. Lo interrogo, giudico il testimone attendibile e
pubblico la notizia. Vado in TV, mi chiamano in radio ecc ecc.
Rendo pubblico il mio pensiero che ci sia lo Stato di mezzo, i servizi segreti che mi cancellano le prove, li minaccio di denunce e continuo a denigrare l'operato dello Stato. Avessi fatto io o uno di noi tutto questo, bhe penso che un fascicolo sia la minima misura che un'autorità possa prendere. Se fosse aperto, verrei informato in caso di querela o tenuto segreto in caso sia d'ufficio. Nel caso venga imposto un silenzio stampa, mi auguro che venga comunicato ! Ma se ci trovassimo in una situazione simile penso che saremmo cauti nel pubblicare certe affermazioni. L'avessi fatto io mi troverei già ammanettato.
Cosa ne pensate voi di questo?
Invece il sottoscritto ha sempre rispettato l'operato dello Stato e si è attenuto a quel che lo Stato non ha voluto dire ma ha fatto ben capire. E invece qualcuno si permette anche di tirar carne !

Vabbuò !
Gabrjel
00domenica 4 marzo 2012 13:57
Non sarebbe successo niente neanche a te. Lo stato ha bel altro di cui occuparsi, invece di dover pensare a gente esaltata.
Finche la storia rimane nei confini ufologicinon crea certo problema. Oltretutto (parere mio) Chiumiento non ha mandato nessuna lettera, ne ai carabinieri ne alle agenzie stampa. Questo per poi dire in giro che è la prova che fanno cover up.
Abbastanza ridicolo oserei dire.
Sempre felice di essere smentito in qualche maniera.
redbullSP1
00domenica 4 marzo 2012 14:20
Re:
Gabrjel, 04/03/2012 13.57:

Non sarebbe successo niente neanche a te. Lo stato ha bel altro di cui occuparsi, invece di dover pensare a gente esaltata.
Finche la storia rimane nei confini ufologicinon crea certo problema. Oltretutto (parere mio) Chiumiento non ha mandato nessuna lettera, ne ai carabinieri ne alle agenzie stampa. Questo per poi dire in giro che è la prova che fanno cover up.
Abbastanza ridicolo oserei dire.
Sempre felice di essere smentito in qualche maniera.




Se il tenore delle smentite è come quello delle prove dormiamo sonni tranquilli
UFOSearchStudio
00domenica 4 marzo 2012 14:26
Tutto questo per uno Sturzo? Questi Sturzi cominciano a starmi sui marroni.
redbullSP1
00domenica 4 marzo 2012 14:36
Re:
UFOSearchStudio, 04/03/2012 14.26:

Tutto questo per uno Sturzo? Questi Sturzi cominciano a starmi sui marroni.



io sfido chiunque a non mettersi paura nel vedere uno struzzo in mezzo ad una strada buia di primo acchitto, lo struzzo non è un animale che si vede spesso dalle nostre parti chissà, il buio la concitazione tutto può avere connotati molto terreni

OggettoVolanteIdentificato
00domenica 4 marzo 2012 16:13
Se,vabbè....
spero che qualcuno spieghi a Chiumiento cosa significa 'Dichiarazione ufficiale',perchè mi sa che non lo sa proprio,confonde il 'privato' con il 'pubblico'.Avete ragione ,sono proprio ridicole quelle persone che su Facebook gli danno man forte.Alcuni non sanno manco leggere nè scrivere,certi post sono ai limiti dell'intelligibilità.
Qui l'ennesimo grido disperato dell'inventore:

04/04/2012 h.15:50


biancofive
00domenica 4 marzo 2012 17:51
E' il momento di un intermezzo musicale. [SM=g10672]

La canzone non posso sceglierla a caso... direi che il grande Vasco con la sua "Sballi ravvicinati del 3° tipo" ci ha preso quasi profeticamente.




KOSLINE
00domenica 4 marzo 2012 19:19
Per l'ennesima volta nella storia ufologica del professor Antonio Chiumiento, egli dichiara che porterà al pubblico (PAGANTE) una foto [SM=g1420770] come prova scientifica della presenza degli Alieni sulla Terra ......!!! [SM=g8884]

Spero, per lui, che questa volta sia vera la foto , perché l'ultima volta, era Falsa [SM=g1950691]

E personalmente nella mia infinita ignoranza Cosmica , mi sento di dire e giudicare , che a questo punto della storia dello stimatissimo Ufologo, di Alieno, ci vedo solo chi continua fideisticamente a seguirlo, o ha comprare i libri di questo buffo [SM=g6794] Signore [SM=g1950684]
eone nero
00domenica 4 marzo 2012 19:49
KOSLINE, 04/03/2012 19.19:

Per l'ennesima volta nella storia ufologica del professor Antonio Chiumiento, egli dichiara che porterà al pubblico (PAGANTE) una foto [SM=g1420770] come prova scientifica della presenza degli Alieni sulla Terra ......!!! [SM=g8884]

Spero, per lui, che questa volta sia vera la foto , perché l'ultima volta, era Falsa [SM=g1950691]

E personalmente nella mia infinita ignoranza Cosmica , mi sento di dire e giudicare , che a questo punto della storia dello stimatissimo Ufologo, di Alieno, ci vedo solo chi continua fideisticamente a seguirlo, o ha comprare i libri di questo buffo [SM=g6794] Signore [SM=g1950684]



E' doveroso ricordare a tale proposito questo, anche se menzionato è giusto riproporlo.

LA TRILOGIA DELLA TASCA GONFIA

43 € per apprendere la verità sugli alieni…


di Tiziano Farinacci


www.margheritacampaniolo.it/ufo/chiumento_trilogia.htm


Speriamo sia la volta buona [SM=g8318]


KOSLINE
00domenica 4 marzo 2012 21:12
Re:
biancofive, 04/03/2012 05.09:

Importanti novità sulla vicenda direttamente dalla bacheca di Chiumiento, pubblicata intorno alle ore 03.00 di oggi.

Il professorissimo, premettendo di essere nelle sue piene facoltà mentali, dichiara che i SIOS (a suo dire sarebbero i nostri servizi segreti) stanno indagando... anzi sono alla ricerca sul posto (nell'intera Regione Friuli Venezia Giulia) per localizzare e catturare una o più creature aliene, forse in seguito ad un UFO crash.



Strano che adesso non nomina direttamente il super collaboratore Sabino Sgambato, ma fa riferimento unicamente a Marco Carlino e Luca Bortali.

Inoltre i SIOS non dovrebbero essere più esistere, almeno sotto questa sigla, infatti le informazioni che si trovano in rete ne parlano sempre al passato

L'acronimo SIOS fa riferimento a delle sezioni, una per ogni forza armata, denominate "Sezione informazioni operative e situazione" appunto (SIOS), alle dirette dipendenze del rispettivo Capo di Stato Maggiore, con particolari compiti di informazione tecnico-militare e di polizia militare.




non sto sul suo rimo profilo , ho solo il secondo , e non lo vedo peccato volevo chiederli una cosa sotto questo link

azzo prima era uno spettacolo facebook lasciava tutto in sequenza , mo mischia i link che @@ fare le ricerche si esce matti [SM=g8891]


I tre Gruppi S.I.O.S. sono stati soppressi il 30 settembre 2006 con Circolare Ordinativa SMA117/47372/G.01.05 dell'11 luglio 2006.


Ora esiste qualcosa di simile con il Centro Intelligence Interforze C.I.I. , che affida al Reparto informazioni e sicurezza RIS( no quello della tv e dei carabinieri) ,compiti di carattere tecnico militare e di polizia militare ! i suoi tanto amati Man in Black praticamente [SM=g1950684]


Gabrjel
00domenica 4 marzo 2012 21:18
Re:
KOSLINE, 04/03/2012 19.19:

Per l'ennesima volta nella storia ufologica del professor Antonio Chiumiento, egli dichiara che porterà al pubblico (PAGANTE) una foto [SM=g1420770] come prova scientifica della presenza degli Alieni sulla Terra ......!!! [SM=g8884]

Spero, per lui, che questa volta sia vera la foto , perché l'ultima volta, era Falsa [SM=g1950691]

E personalmente nella mia infinita ignoranza Cosmica , mi sento di dire e giudicare , che a questo punto della storia dello stimatissimo Ufologo, di Alieno, ci vedo solo chi continua fideisticamente a seguirlo, o ha comprare i libri di questo buffo [SM=g6794] Signore [SM=g1950684]




Dove ha dichiarato queste cose?
Riporta degli screen che è meglio [SM=g27987]
KOSLINE
00domenica 4 marzo 2012 21:30
Re: Re:
Gabrjel, 04/03/2012 21.18:




Dove ha dichiarato queste cose?
Riporta degli screen che è meglio [SM=g27987]




Scusa Gabrjel pensavo di averlo letto anche qui già riportato [SM=g8861]

[IMG]http://i43.tinypic.com/3452dlh.jpg[/IMG]

qualcuno lo sta contestando nel dire che la metterà solo nel suo prossimo libro, allora lui li ha risposto che se fa ancora illazioni lo allontana e che la farà vedere anche alle sue conferenze ma senza che sia possibile fotografala o filmarla , perché lui mica lo fa per speculazione ,ma e' costretto altrimenti la rete lo denigra [SM=g8920]


biancofive
00domenica 4 marzo 2012 22:24
Di questo caso se ne sta parlando tanto, forse anche troppo (a detta di alcuni).

Io sono del parere che l'ufologia, che intendo come un grande movimento di studiosi ed appassionati delle tematiche UFO, debba essere grata ad internet e nel caso particolare ai forum per le informazioni corrette che stanno diffondendo (anche se con qualche eccezione e qualche eccesso), pur consapevole che molti di noi farebbero volentieri a meno di parlare del caso di Mortegliano, avete presente quando la misura è colma...

Dico questo perché ritengo che sia giusto e doveroso dare la possibilità anche ai semplici appassionati una tantum, di avere dei pareri diversi e una buona analisi dell'evento in oggetto al thread, pensate se ci fosse solo la TV, che di danni ne fa già abbastanza, dove si presenta un caso senza contraddittorio, senza persone preparate sull'argomento che sappiano porre le opportune domande al professorissimo di turno.

Quindi... dico a tutti gli intervenuti e a coloro che ci leggono soltanto, di portare pazienza perché il caso è lontano dall'essere risolto definitivamente, auspico ancora una maggiore collaborazione tra tutti coloro ai quali sta a cuore il bene dell'ufologia e la ricerca della verità.


Billy the Kid
00domenica 4 marzo 2012 23:23
Re:
OggettoVolanteIdentificato, 04/03/2012 16.13:

Se,vabbè....
spero che qualcuno spieghi a Chiumiento cosa significa 'Dichiarazione ufficiale',perchè mi sa che non lo sa proprio,confonde il 'privato' con il 'pubblico'.Avete ragione ,sono proprio ridicole quelle persone che su Facebook gli danno man forte.Alcuni non sanno manco leggere nè scrivere,certi post sono ai limiti dell'intelligibilità.
Qui l'ennesimo grido disperato dell'inventore:

04/04/2012 h.15:50




Ok, e dopo questo, direi caso più che chiuso. Se poi c'è ancora qualcuno che ha anche solo un minimo dubbio, beh, vuol dire che gli piace essere preso per i fondelli...

KOSLINE
00domenica 4 marzo 2012 23:31
Re:
biancofive, 04/03/2012 22.24:

Di questo caso se ne sta parlando tanto, forse anche troppo (a detta di alcuni).

Io sono del parere che l'ufologia, che intendo come un grande movimento di studiosi ed appassionati delle tematiche UFO, debba essere grata ad internet e nel caso particolare ai forum per le informazioni corrette che stanno diffondendo (anche se con qualche eccezione e qualche eccesso), pur consapevole che molti di noi farebbero volentieri a meno di parlare del caso di Mortegliano, avete presente quando la misura è colma...

Dico questo perché ritengo che sia giusto e doveroso dare la possibilità anche ai semplici appassionati una tantum, di avere dei pareri diversi e una buona analisi dell'evento in oggetto al thread, pensate se ci fosse solo la TV, che di danni ne fa già abbastanza, dove si presenta un caso senza contraddittorio, senza persone preparate sull'argomento che sappiano porre le opportune domande al professorissimo di turno.

Quindi... dico a tutti gli intervenuti e a coloro che ci leggono soltanto, di portare pazienza perché il caso è lontano dall'essere risolto definitivamente, auspico ancora una maggiore collaborazione tra tutti coloro ai quali sta a cuore il bene dell'ufologia e la ricerca della verità.




E si Five siamo alle solite per colpa di questi Fakettari l'ufologia e' ridotta veramente alle pezze [SM=g8286]

guardate cosa risponde all articolo di Paolo su Mistyger e' importate vedere come vuole in maniera patetica riggirare la frittata e bollare la storia della famosa foto ,solo all incomprensione di Magalli e di lui che non vuole riprenderlo in diretta tv , ma questo si e' capito caro prof , quello che non si e' capito di cui lui non vuole parlare minimamente e portare prove, facendo finta di non capire e' la questione tecnica della foto , da noi e altri riportata alla Luce ....

[IMG]http://i39.tinypic.com/33p8sp4.jpg[/IMG]

un altro aspetto e' come minacci di querela chiunque lo contesti (CON PROVE) o per i metodi da lui applicati in questa e passate indagini , e lui che diffama a destra e manca Istituzioni e Persone, senza uno stralcio di prova , non si vergogna di affermare ciò, mi domando !?! [SM=g8278]

Profondo_Blu
00lunedì 5 marzo 2012 01:22
Re:
biancofive, 04/03/2012 22.24:

Quindi... dico a tutti gli intervenuti e a coloro che ci leggono soltanto, di portare pazienza perché il caso è lontano dall'essere risolto definitivamente, auspico ancora una maggiore collaborazione tra tutti coloro ai quali sta a cuore il bene dell'ufologia e la ricerca della verità.






A questo proposito mi permetto di riportare la testimonianza (anche se un po' indiretta) di un utente del forum del CUN, che afferma:

"Signori buonasera, ultimi aggiornamenti: una mia amica oggi mi ha riferito che molto probabilmente non è una bufala.
Lei ha un amico di Udine che le ha riferito che la gente ne sta parlando, e che il fatto sta prendendo una piega REALE in quanto parecchie recinzioni sono state sfondate, parecchie persone denunciano l'avvistamento alle autorità, parecchia gente LO ha visto.
Dei sintomi che la persona udinese ha riferito alla mia amica sono il telefono che in presenza della creatura VIBRA non funzionando correttamente, le macchine tendono a spegnersi (e questo però è un punto che non mi convince però, come mai si spengono le auto se non c'è elettronica coinvolta? forse la candela viene in qualche maniera a contatto con la presunta interferenza e non riesce più a far "scoppiare" la benzina nel cilindro il pistone...?Forse le auto nuove hanno difficoltà perchè hanno in effetti molta più tecnologia...?); il cane di una persona ha avuto dei strani comportamenti alla vista dell'essere, in particolare la lingua che gli si "attorcigliava" e un cambiamento di colore agli occhi. Questo è quanto mi ha detto, e quanto riferisco a voi. Ovviamente prendiamo queste informazioni con le pinze e attendiamo ulteriori aggiornamenti. Ho detto a lei di dire all'amico di contattare subito l'ufologo del posto Antonio Chiumento.
Io abito a Trieste e domani lunedì 5 febbraio andrò con un mio amico a fare un giretto per Udine armato di macchina fotografica a rullino, a vedere se in effetti la gente ne parla o ne sa qualcosa.
Staremo a vedere....
"

cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1012...

Ovviamente si tratta di una testimonianza di un utente su un forum, per giunta di terza mano, perché riferita dall'amico di un'amica, il quale non si capisce bene se abbia assistito personalmente a questi fenomeni o riporti voci di paese. Inoltre le stesse voci di paese potrebbero essere state "un tantino" alimentate dal furibondo tam-tam mediatico associato alla vicenda, che può aver tranquillamente generato una "psicosi alieno" in taluni soggetti e una gran voglia di divertirsi con la credulità altrui in talaltri (burle o balle inventate di sana pianta e diffuse col collaudato metodo del "telefono senza fili"). [SM=g27992]
Quindi è più che mai indispensabile andarci coi piedi di piombo, però va detto che col polverone che è stato sollevato se anche solo ci fosse qualche inimo elemento di verità ormai sarebbe davvero un lavoro improbo distinguerlo dalle menzogne. Pertanto mantengo il mio giudizio negativo sulla gestione dell'intera vicenda da parte di Chiumiento (con notizie palesemente false diffuse per "gonfiare" il caso e un comportamento del tutto inadatto alla prudenza e alla riservatezza che dovrebbe contraddistinguere un ufologo in un'indagine del genere), ma per quanto riguarda il caso in sé, per quanto improbabile e contraddittorio, non si può ancora mettere la parola fine senza lasciarsi andare a sensazioni personali.
Il brutto è che secondo me a questo punto ben poco possa essere tirato fuori, a meno di ottenere qualche elemento concreto che però NON dovrebbe assolutamente passare per Chiumiento, pena la sua irrimediabile compromissione dal punto di vista della credibilità... Mi domando se l'indagine di Renzo Tomasella o di qualcun altro possa portare qualche piccolo spiraglio di luce in questa fosca faccenda...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com