È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UFOLOGANDO

Chiumiento sotto accusa

  • Messaggi
  • Sheenky Oo
    00 09/05/2012 18:14
    Visto che se ne parla un po ovunque, apro questo topic per parlare della brutta avventura che sta vivendo il prof. Chiumiento in questi giorni, e che credo durerà un bel po.
    Cosi evitiamo anche di portare fuori tema la discussione sul caso di Mortegliano parlando di questo.
    [Modificato da Sheenky Oo 09/05/2012 18:15]
  • Sheenky Oo
    00 09/05/2012 18:16
    CHIUMIENTO, DAGLI ALIENI ALLE ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI

    Fonte: www.ufoonline.it/2012/05/09/chiumiento-dagli-alieni-alle-accuse-di-molestie-s...

    Quando la notizia mi è giunta nelle orecchie confesso di aver strabuzzato gli occhi: Antonio Chiumiento sospeso per molestie sessuali su una ragazza disabile. Mi sono chiesta se avevo letto bene. Essendo rimasta ferma alla sospensione per la rissa del sabato precedente, ho dovuto ricostruirmi una cultura sugli ultimi sviluppi. In poche parole il dirigente scolastico, che in alcuni casi specifici di particolare gravità, può prendere un provvedimento di sospensione cautelare nei confronti di un docente ha sospeso l'ufologo, affibbiandogli l'etichetta non proprio gentile di molestatore. La decisione dovrà essere convalidata dal direttore scolastico regionale. Poi una domanda mi è balenata per la testa, ma ci troviamo di fronte a una persecuzione?



    Secondo quanto riporta il Gazzettino Veneto tra i motivi di gravità emergerebbe la pesante accusa di condotte configurabili come «molestie sessuali» (sembrerebbe di tipo verbale), nei confronti - parrebbe - di due studentesse («ma addirittura - aggiunge Chiumiento - anche di colleghe!»).
    L’insegnante è accusato di aver tentato di inquinare, con pressioni e minacce, le testimonianze relative a questi stessi episodi. Il provvedimento parlerebbe inoltre di supposta esistenza di «disturbi del comportamento» che non renderebbero idoneo l’insegnante a svolgere il proprio servizio. Il dirigente Durì, che riferisce di non poter commentare il provvedimento, ha ritenuto non procrastinabile la decisione di sospendere l’insegnante per consentire il ritorno alla normalità e alla serenità nell’ambiente scolastico.
    Sconvolto per questa decisione, Chiumiento annuncia ricorso contro il provvedimento e chiede di essere ascoltato dalla dirigenza scolastica regionale. Si dice disposto a portare la vicenda anche a Roma, dal Ministro all’Istruzione, «perché un insegnante non può essere trattato così». Increduli gli studenti, che si dicono anche lesi nei loro diritti perché privati, a un mese dagli esami, di un insegnante preparato.
    Ora lasciando da parte gli aspetti legali, visto che non c'è nessuna denuncia, nessun procedimento penale in corso, si tratta di un provvedimento unilaterale del preside, lascia quantomeno perplessi la tempistica delle accuse. Mi spiego meglio. Non posso certo essere accusata di difendere l'ufologo investigatore, che per me resta un bugiardo cronico, (forse incosapevole) ma devo per onestà intellettuale ammettere che le dinamiche dell'allontanamento sono sospette e un tantino infime.
    Il preside sembra infatti cadere in contraddizione troppe volte sui motivi dell'allontanamento. Prima erano i ritardi, poi la contestazione della didattica, infine discorsi sul sesso fatti in classe e addirittura le avance e gli ammiccamenti. In tutto questo può adombrarsi il sospetto che Durì abbia usato l'arma finale, quella che resta impressa nella mente delle persone molto di più di un ritardo o una lezione sugli ufo, e l'abbia usata per distruggere definitivamente il "Modello Chiumiento". Naturalmente la frase scontata è che la giustizia farà il suo corso, eppure anche per noi che abbiamo attaccato Chiumiento nel merito delle sue risibili storie ufologiche, la tesi che il professore di Pordenone sia un molestatore non ci convince. Che sia arrivato davvero il "caso dei casi" per Chiumiento e non c'entri nulla con gli alieni? Ad essere in discussione adesso oltre alle credibilità c'è anche l'onore.
    Gli auguriamo davvero buona fortuna, ne ha bisogno.
  • OFFLINE
    eone nero
    Post: 3.562
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 09/05/2012 20:32
    Onestamente non mi va di infierire sull'uomo Chiumiento nonostante sia stato sempre ipercritico nei suoi confronti, qua si parla dell'essere umano non del sensazionalistico "ricercatore".

    Che abbia tirato la corda con il preside è fuori di dubbio, ma quello che sta succedendo mi impone sia di portargli la solidarietà ed il conforto, sia di non aver pubblicato gli stralci dei giornali.

    Il rispetto per l'avversario in difficoltà è sacrosanto, sono vecchie regole di cavalleria cui credo ancora

    Riporto qua quanto ho scritto nel topic riguardante il caso "Strana creatura vista in provincia di Udine"



    Sono sempre stato ipercritico nei confronti del professore, ma utilizzare determinate informazioni nell'ambito di una ricerca, o peggio per denigrare l'uomo la vedo un'azione non corretta ed aliena alla deontologia.

    Se posso esser stato critico per le assenze, o per il parlare di Ufo a lezione, in questo caso spero che si tratti di bugie.

    Per quel poco che ho avuto occasione di conoscere il professore, seguendolo anche nei suoi innumerevoli filmati sul tubo e sulle sue scivolate ufologiche, posso dire che seppur eccentrico e poco attento ai codici di ricerca rigorosa, è simpatico nel suo modo di fare e che gli allievi non possano che volergli bene, sarebbe ben difficile il contrario con il carattere che si ritrova, e soprattutto sono pochi gli "anziani" che si circondano di giovani.

    L'accusa mossa è grave, a questo punto come detto anche da Kosline spero si faccia luce sulla vicenda, perchè se ci sono riscontri sul fatto, non ho di certo parole per esprimermi.

    Spero che le accuse siano infondate.



    E questo nel tread aperto da Lenny1987.


    mi preme portare la solidarietà ed il conforto al professore, come detto nell'altro tread posso criticare i metodi operativi di ricerca, ma ho il massimo rispetto per il Chiumiento uomo, in questa tragica fase gli sono vicino anche se virtualmente causa distanza, spero che non crolli e che riesca a dimostrare la sua innocenza anche se questa storia lo segnerà.

    Personalmente non credo che si sia permesso a dire neanche una parolaccia.

    Certo che è abbastanza colorato o se vogliamo eccentrico nel comportamento, ma vedo che questo fare gli porta la stima dei giovani, e mai lo sentito darsi al turpiloquio nelle conferenze e sul web.

    Sorrido quando sento o lo leggo con i suoi Vergogna, Vergogna Vergogna, o con i suoi issimo, o le sue litigate, ma fanno parte del suo essere, personalmente anche se non condivido i suoi metodi di ricerca mi ispira simpatia. Ed il sorriso e la simpatia sono quelle cose che in questo tempo decadente mancano, e soprattutto manca nei giovani che ne necessitano.

    In passato ho insegnato tantissimi anni anch'io da precario come lui, e so cosa vuol dire lavorare in condizioni critiche e tenere un sorriso per i giovani che sono il futuro, e farsi volere bene dai propri alunni.

    Il farsi volere bene è una cosa che non si compra, e sono certo che i suoi alunni presenti e passati arriveranno a dargli manforte.

    Sino a quando la vicenda era ferma ai suoi ritardi o al sottrarre tempo alla lezione potevo essere ipercritico dato che il lavoro è sacro e l'insegnamento è una missione, ma qua la faccenda si complica parecchio ed immagino lo stato d'animo in cui possa stare insieme alla famiglia.

    Che dire, spero che i giovani gli stiano vicini in questo momento critico e gli impediscano il crollo, e che possa difendersi e dimostrare la sua estraneità ai fatti.

    Ripeto una cosa è essere critici sui metodi, una cosa è il rispetto per un uomo che anche se controverso dal punto di vista ufologico merita la solidarietà.

    In bocca al lupo professore e non crollare.

    Ad Maiora!




    _______________________________________________________________________________________

    Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
  • Sheenky Oo
    00 11/05/2012 15:17
    Stamattina sembra che per poco non veniva pestato davanti alla scuola, dove si era recato per consegnare il registro come d'accordi presi.
    Sembrerebbe si sia fermata una berlina da cui è scesa una persona che lo ha minacciato. E se non c'era un suo amico li sarebbe finita male.
    Almeno da quello che hanno riferito su facebook.
  • OFFLINE
    eone nero
    Post: 3.562
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 11/05/2012 16:05
    Riporto il post di AE78 dove ci ha illustrato quanto successo, se avete novità commenti, postate tutto qua, gli altri topic sono dedicati al Caso e alle domende al testimone.

    AE78, 11/05/2012 15.22:



    Il Professor Antonio Chiumiento, dopo essere stato alla stazione dei Carabinieri di Palmanova, ha deciso di farsi accompagnare alla scuola per la consegna dei registri, da un suo collaboratore, perché gli facesse da testimone nel caso si fossero innescate delle diatribe. Dopo la consegna dei registri e usciti dalla scuola, un’auto si avvicina ad entrambi intimando al collaboratore di allontanarsi. Il collaboratore si rifiuta di eseguire il minaccioso ordine.

    L'ignoto minaccioso, inizia allora ad ingiuriare verso il Professor Antonio Chiumiento, facendo presagire ad un imminente pestaggio. Per fortuna il collaboratore è intervenuto sottraendo il Professore alle minacce e portandolo via con la propria auto.

    Dopo lo spavento il Professor Antonio Chiumiento, si è ripreso ed ora sta bene.





    _______________________________________________________________________________________

    Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
  • OFFLINE
    tri_y
    Post: 7
    Registrato il: 09/05/2012
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 11/05/2012 16:46
    senza parole ,e c'è chi ha commentato il fatto con evidente sarcasmo
    cosa c'è di divertente in questo?
  • zambu83
    00 11/05/2012 16:47
    Quello che non capisco è chi e perchè dovrebbe minacciare il Prof.Chiumiento.Possibile che la gente dia per scontato che lui sia un molestatore sessuale e qualche pazzo se la prenda con lui?
    Praticamente uno a questo punto viene condannato pubblicamente senza processo ed è colpevole a prescindere,tanto da rischiare l'incolumità fisica in base a delle accuse tutte da verificare......Questa cosa ci deve far riflettere.....
  • OFFLINE
    KOSLINE
    Post: 3.538
    Registrato il: 02/10/2011
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Master
    00 11/05/2012 17:03
    Re:
    zambu83, 11/05/2012 16.47:

    Quello che non capisco è chi e perchè dovrebbe minacciare il Prof.Chiumiento.Possibile che la gente dia per scontato che lui sia un molestatore sessuale e qualche pazzo se la prenda con lui?
    Praticamente uno a questo punto viene condannato pubblicamente senza processo ed è colpevole a prescindere,tanto da rischiare l'incolumità fisica in base a delle accuse tutte da verificare......Questa cosa ci deve far riflettere.....




    Potenza mediatica ....

    Metti che qualche genitore a letto qualche giornale , in maniera superficiale come spesso accade, e si e' soffermato al titolone , Prof allontanato da scuola per molestie sessuali , se non leggi bene il tutto ti fai un impressione sbagliata in questo caso di cosa sia potuto succedere ( tutto da valutare il prof dice di no ) , quindi stai incazz, lo vedi e lo minacci perché pensi che sia un piccolo mostro ... insomma secondo me e' andata cosi , mi dispiace che molti incomincino a dire Poteri Forti e baggianate del genere , i poteri forti non fanno ste cose in questo modo ..... !!! se le devi buscare le buschi se ti devono minacciare ti minacciano senza testimoni ecc ..., per me e' qualche genitore di qualche alunno ...

    Cmq il collaboratore dice di aver preso la targa della macchina per fortuna, e il prof sporto denuncia , anche questa cosa sarà valutata dagli organi competenti ...
    [Modificato da KOSLINE 11/05/2012 17:06]


    Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



  • _INSIDER_
    00 11/05/2012 17:13
    KOSLINE, 11/05/2012 17.03:


    Cmq il collaboratore dice di aver preso la targa della macchina per fortuna, e il prof sporto denuncia , anche questa cosa sarà valutata dagli organi competenti ...


    Ammesso che sia vero KOS, perchè io qualche sospettuccio che sia una bufala ce l'ho. Pare tanto che Chiumy se lo sentiva che qualcuno potesse "aggredirlo" fuori la scuola, voleva pure essere scortato [SM=g27987]
    Se non è vero, è un escamotage per rendersi vittima perseguitata.
    Vedremo.


  • Sheenky Oo
    00 11/05/2012 17:53
    Be, oddio...sarebbe grave come cosa è...
    Anche perchè ora sapremo se faranno davvero la denuncia per questa storia fornendo la targa.
    In caso contrario, sarei proprio curioso di sapere il motivo per cui non la facessero.
  • OFFLINE
    KOSLINE
    Post: 3.538
    Registrato il: 02/10/2011
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Master
    00 11/05/2012 21:51
    come si era pensato erano i genitori di un alunna del prof che a suo dire lo hanno minacciato , sulla bacheca del prof si vociferava chi poteva essere stato (poteri forti , polizia in borghese e chi più ne a più ne metta), mi sa che certa gente deve collegare il neurone alla sinapsi prima di esprimersi ...

    [IMG]http://i49.tinypic.com/211kw91.png[/IMG]

    [IMG]http://i48.tinypic.com/34obn1l.png[/IMG]

    [Modificato da KOSLINE 11/05/2012 22:13]


    Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



  • _INSIDER_
    00 11/05/2012 23:03
    Grazie dell'aggiornamento KOS, quindi niente bufalotta, volevano solo spaccargli la faccia. Tutto questo teatrino gli è letteralmente sfuggito di mano.
    [Modificato da _INSIDER_ 11/05/2012 23:09]
  • OFFLINE
    KOSLINE
    Post: 3.538
    Registrato il: 02/10/2011
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Master
    00 11/05/2012 23:20
    Re:
    _INSIDER_, 11/05/2012 23.03:

    Grazie dell'aggiornamento KOS, quindi niente bufalotta, volevano solo spaccargli la faccia. Tutto questo teatrino gli è letteralmente sfuggito di mano.



    Si niente bufala, niente super servizi segreti, ma un genitore incazz.. nero , mi sa che se non e' strettamente necessario, fino a quando si chiude sta vicenda il prof faccia meglio a non andare più a scuola


    Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



  • _INSIDER_
    00 11/05/2012 23:26
    KOSLINE, 11/05/2012 23.20:


    fino a quando si chiude sta vicenda il prof faccia meglio a non andare più a scuola

    KOS, fossi in lui non aprirei più bocca nè userei FB per spifferare ogni intenzione. Se quegli avvocati hanno un minimo di professionalità la prima cosa che gli dovranno comandare è di evitare la sua presenza sul web con continue illazioni, allusioni, censure e via dicendo. Se Chiumy non l'ha capito, stavolta non è in gioco l'ufettominchia di turno ma la sua carriera, la sua pensione, la sua vita.


    [Modificato da _INSIDER_ 11/05/2012 23:28]
  • OFFLINE
    KOSLINE
    Post: 3.538
    Registrato il: 02/10/2011
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Master
    00 11/05/2012 23:46
    Re:
    _INSIDER_, 11/05/2012 23.26:

    KOS, fossi in lui non aprirei più bocca nè userei FB per spifferare ogni intenzione. Se quegli avvocati hanno un minimo di professionalità la prima cosa che gli dovranno comandare è di evitare la sua presenza sul web con continue illazioni, allusioni, censure e via dicendo. Se Chiumy non l'ha capito, stavolta non è in gioco l'ufettominchia di turno ma la sua carriera, la sua pensione, la sua vita.






    Quoto 100% Insider , e se non erro la prima volta quando fu mandato a casa chiamò lui la stampa, poi certi commenti anche rivolti agli studenti per me poteva evitarli, come poteva evitare di andare davanti a scuola l'altro giorno, qua ci sono accuse gravi e come giustamente dici il lavoro e l'onorabilità , certi atteggiamenti possono essere solo controproducenti per lui ....
    [Modificato da KOSLINE 11/05/2012 23:48]


    Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



  • OFFLINE
    UFOSearchStudio
    Post: 206
    Registrato il: 01/03/2012
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 12/05/2012 04:05
    Re: Re:
    KOSLINE, 11/05/2012 23.46:




    Quoto 100% Insider , e se non erro la prima volta quando fu mandato a casa chiamò lui la stampa, poi certi commenti anche rivolti agli studenti per me poteva evitarli, come poteva evitare di andare davanti a scuola l'altro giorno, qua ci sono accuse gravi e come giustamente dici il lavoro e l'onorabilità , certi atteggiamenti possono essere solo controproducenti per lui ....



    Riquoto ed aggiungo: Lo professò non se la sentiva di andare all'istituto per consegnare documenti da solo. Lo scrive lui stesso.
    Siccome i carabinieri giustamente non si muovono per certe "cavolate" allora lo professò chiamò un suo collaboratore. Poi sempre lo professò riconosce negli aggressori i genitori di una ragazza D.A., evidentemente li conosce !
    Secondo me questi lo hanno avvisato di non farsi più vedere. Ma aimè lo professò ci doveva ritornare, oppure avrebbe potuto consegnare i documenti in altro modo senza presentarsi (Non sò se sia possibile, forse qualche firmetta è necessaria, non lo sò).
    Stà di fatto che il mio cervello suggerisce posizioni molto gravi.
    Posso capire uno stato d'ira ma devo capirne la causa. Non penso che un genitore di un alunno D.A., se non direttamente coinvolto, possa essere preda di tale ira. Nella fiducia avrebbero atteso i risvolti della vicenda, come d'altronde tutti gli studenti schierati dalla parte dello professò. Invece forse la fiducia è venuta a mancare, ma merita riflessione per quale motivo sia scattata l'ira. Inoltre mi chiedo, anzi, osservo che l'aggressione è avvenuta all'esterno dell'istituto. Allora, o codesti genitori si sono piazzati ad attendere lo professò, oppure sono stati avvisati.

    E nel frattempo l'"essere" ha preso paura e se n'è tornato da dove è arrivato.

    Che brutta pagina per lo professò.



    Il blog di FriuliUfoSearch
  • OFFLINE
    Delta.Force
    Post: 44
    Registrato il: 02/05/2012
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 12/05/2012 09:51
    Concordo con tutti voi.Oltretutto il prof rischia di rimanere senza una pensione(tempo fa avevo letto che a suo tempo un'altra scuola non gli aveva versato i contributi)e di trovarsi costretto ad affidarsi alle mense della Caritas per i pasti.
  • OFFLINE
    UFOSearchStudio
    Post: 206
    Registrato il: 01/03/2012
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 12/05/2012 10:01
    Re:
    Delta.Force, 12/05/2012 09.51:

    .......e di trovarsi costretto ad affidarsi alle mense della Caritas per i pasti.



    Forse qui esageriamo un po'. Con le lezioni private non si guadagna mica male, anzi. Dunque tirare in ballo la Caritas non lo vedo molto corretto, anche innanzi a tutti quei giovani disoccupati con prole.





    Il blog di FriuliUfoSearch
  • OFFLINE
    Delta.Force
    Post: 44
    Registrato il: 02/05/2012
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 12/05/2012 10:10
    Non era mia intenzione offendere.Visto che Chiumiento rischia di rimanere senza pensione,con la reputazione danneggiata(che potrebbe rendergli molto difficile trovare altri impieghi)senza altra fonte di reddito(la moglie è casalinga,l'ha detto lui stesso)uno che può pensare? è importante per lui uscire indenne da questa storia.
  • OFFLINE
    Delta.Force
    Post: 44
    Registrato il: 02/05/2012
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 12/05/2012 10:13
    ...Ma questo ammesso che sia stato denunciato veramente,cosa che ancora non risulta.
1