RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Il caso Punta Raisi

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2011 11:12
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 04/06/2011
Città: PAVIA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Junior
04/11/2011 12:13
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
biancofive, 04/11/2011 06.50:



Dico la mia, il caso Punta Raisi si può si considerare risolto ma solo parzialmente, è vero che la comunità ufologica la ha ormai catalogato come falso, e di questo non si può certo ringraziare il CUN, è anche vero come dice Paolo Bolognesi che il popolino grazie agli interventi di Pinotti in TV può ancora credere che sia vero.

Il caso è chiuso definitivamente dal punto di vista tecnico ma dal punto di vista morale è aperto... apertissimo.

Non si può considerare un caso chiuso all'interno della comunità ufologica (e forse non lo si potrà mai fare), per il motivo che ha citato Bolognesi ovvero l'ammissione dell'errore da parte del CUN.

Il grosso problema ma anche la grossa occasione, secondo me, è che un riconoscimento dell'errore da parte del CUN condito da eventuali scuse alla comunità ufologica e perché no... anche alle persone direttamente interessate, restituirebbe quella credibilità che il CUN sembra aver smarrito, contribuendo ad una distensione degli animi ed aprendo le porte per una maggiore collaborazione e condivisione delle varie realtà di studio ufologiche presenti in Italia.

Il CUN naturalmente opererà come meglio crede, ma se il caso è moralmente ancora aperto è solo responsabilità sua e non di chi legittimamente pretende di farsi le proprie ragioni in ogni dove.





Ottimo appunto biancofive, hai puntualizzato perfettamente la questione ancora aperta del caso UFO-Kinder, infatti se sbagliare è umano, il non ammettere i propri sbagli è segno di mancanza di onestà verso le persone cui ti poni. Ed il primo passo per chiudere moralmente il caso lo deve fare chi ha sbagliato.



Bye

--

Paolo Bolognesi

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com